calciolaziale.com

Eccellenza A: Trastevere-Ladispoli 2-1

TRASTEVERE

TRASTEVERE-LADISPOLI 2-1

Trastevere : Apruzzese 6,5, Menichetti 6,5, Vendetti 6,5, Battistelli 6, Travaglione 6,5 (dal 60′ Rocchi 6,5), Moauro 6,5 (dal 57′ Donacarta 6), Schiavon 6,5, Mastromattei 7, Roberti 6,5, Proietti 6,5 (dall’84’ Politi sv), De Vincenzi 7,5. A disp. : Ulissi, Fagioli, Di Vittorio. All Sergio Pirozzi 7
Ladispoli: Marini 6,5, Soldano 6,5, Vincenzi 6, Tollardo 6,5, Ciaciò 6, Pace 6, Marvelli 6,5 (dal 64′ Martini 6), Morasca 6,5 (dal 69′ Mariani 6,5), Federici 6,5, Ippoliti 6, Bacchi 6,5. (dall’80 Mannozzi sv) A disp. Romano, Orchi, Scaramozzino, Bernardini. All. Claudio Solimina 6,5

Arbitro: Croce di Novara ( 4,5)

Reti: 5′, 62′ De Vincenzi (T), 17′ Federici (L)

Note: ammoniti Tollardo, Ciaciò, Federici e Donacarta, angoli 4-6, Spettatori 500 circa

 

 

 Vittoria importante e sofferta per il Trastevere che sconfiggendo per 2-1, un Ladispoli combattivo e mai domo che nonostante non avesse più nulla da chiedere alla sua deludente stagione, non ha regalato nulla alla compagine del presidente Betturri.

Alla prima occasione la capolista, oggi in completo bianco, sblocca il risultato di partenza con una gran conclusione di De Vincenzi che, prima sbatte sul palo interno e poi s’insacca alle spalle dell’incolpevole Marini; per l’occasione il Ladispoli protesta per un presunto fallo di mano del numero 11 di casa.

Al 17′ arriva il momentaneo pareggio del Ladispoli, una rete viziata da una trattenuta di Morasca su Vendetti non ravvisata dal direttore di gara, la palla arriva a Federici che con un preciso pallonetto supera Apruzzese.
Il Ladispoli galvanizzato dalla rete del pareggio si rende pericoloso al 21′ con Bacchi la cui conclusione dal limite si perde alta sulla traversa.
Alla mezz’ora calcio d’angolo per il Trastevere, la palla arriva sui piedi di Mastromattei che dal vertice destro dell’area di rigore prova la conclusione senza trovare il bersaglio grosso.
La formazione di Solimina non sta a guardare e al 33’sfiora la rete del sorpasso con Marvelli che, raccoglie un cross dalla destra, calciando alto in corsa.
Nella ripresa, al 4′ ci prova Schiavon il cui tiro non è preciso.
Il Ladispoli prende coraggio: al 6′ punizione di Ippoliti dalla destra, testa di Ciaciò e sfera che termina lontano dai pali di Apruzzese, al 7′ Federici calcia alto da buona posizione e infine al 9′ Tollardo si vede respingere una conclusione da Apruzzese che interviene di piede.
Un minuto più tardi il Trastevere si rende pericoloso su calcio piazzato di Travaglione che si perde alto di poco sulla traversa.
Al 17′ Mastromattei dalla destra per De Vincenzi che di testa, da pochi passi, sigla la sua personale doppietta mandando in visibilio il pubblico di fede trasteverina con la formazione di Sergio Pirozzi che da alcune settimana è accompagnato da un piccolo ma entusiasta gruppo di tifosi organizzati, come del resto il Ladispoli, seguito sempre con passione nonostante una stagione al quanto deludente.
Al 21′ Roberti, poco prima di entrare in area è fermato irregolarmente da Ciaciò ma il signor Croce di Novara fa continuare.
Al 25′ occasione per il Trastevere per chiudere il discorso: Rocchi per Roberti che impegna severamente Marini che è bravo a chiudergli lo specchio della porta.
Vince anche il Città di Fiumicino, 3-2 sul Montecelio, si deciderà tutto all’ultima giornata.

                                                                                                                                                                            Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>