calciolaziale.com

Eccellenza A: Grifone Monteverde-Trastevere 0-2

PIROZZI E TRASTEVERE

GRIFONE MONTEVERDE-TRASTEVERE 0-2

Grifone Monteverde: Panella 6,5, Crini 5,5 (dal 55′ Manolo Ruggiero 6), Lozzi 6, Filangeri 6, Faragalli 6, Ruggiero 6.5, La Ruffa 6,5, Conversano 6 (dal 61′ Dei Rossi 5,5), Tornesi 6, mancini 6, Ognibene 6. A disp. Cozzi, Ignazitto, Marino, Di Maggio, Troiani. All. Stefano Sgherri 6
Trastevere: Apruzzese 6,5, Menichetti 6,5, Vendetti 6, Donacarta 7, Travaglione 6,5 (dal 78′ Di Vittorio sv), Moauro 6,5, Schiavon 6,5, Fagioli 6 (dal 50′ Laurato 7), Roberti 6,5, Proietti 6,5 (dal 78′ Politi 7,5), De Vincenzi 7. A disp: Ulissi, Ferri, Fagiolo, R occhi. All. Sergio Pirozzi 7

Arbitro: Campobasso di Formia (5)

Reti: 59′ Roberti, 83′ Politi

Note: ammoniti Lozzi, Faragalli, Ognibene, angoli 3-5.

Vittorio all’inglese del Trastevere che espugna il “Villa de’ Massimi”, terreno di gioco del Grifone Monteverde con due reti nella seconda frazione di gara.
Il successo consente alla formazione di Sergio Pirozzi di riprendere quella vetta della classifica ceduta, dopo il pari interno col Montecelio, nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso.
La prima azione degna di nota arriva al 2′ ed è di marca ospite con Fagioli che cerca fortuna dalla distanza senza la giusta precisione.
Al 12′ la replica dei padroni di casa: punizione di Mancini dalla destra con la sfera che non viene raccolta da nessuno e si perde sul fondo.-
Al 14′ punizione dalla sinistra per la formazione ospite, la palla arriva nell’area piccola e Panella in qualche modo allontana la minaccia.
Al 23′ bella occasione per il Trastevere con Travaglione che di testa raccoglie un cross dalla destra di Moauro manda di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Panella.
Tre minuti dopo bello spunto di Proietti che dal limite dell’area lascia partire un pericoloso rasoterra che Panella blocca in due tempi, sul cambio di fronte cross di Lozzi che impegna in uscita l’attento Apruzzese.
Al 34′ azione dubbia in rea di rigore: Crimi interviene su De Vincenzi ma il signor Campobasso sorvola tra le proteste ospiti.
Nella ripresa, dopo appena 40 secondi, azione personale di De Vincenzi che poi spreca tutto calciando su un ben piazzato Panella.
Al 14′ il risultato si sblocca in favore del Trastevere: angolo dalla sinistra, testa di Donacarta e palla in fondo alla rete per il vantaggio di colei che alla vigilia di questa gara era l’ex capolista ma che voleva con tutte le sue forze tornare in vetta.
Al 24′ occasione gigantesca per la formazione di “patron” Stefano Ulisse per pervenire al pareggio: cross dalla destra per Dei Rossi che solo davanti ad Apruzzese, in tuffo di testa, manda il cuoio tra le braccia del portiere avversario.
Al 27′ ci prova La Ruffa a mettere in difficoltà la difesa ospite ma Apruzzese è sempre attento.
A cavallo della mezz’ora due occasioni per il Trastevere: al 29′ Laurato dalla destra impegna Panella, al 31′ conclusione del re dei bomber Roberti che colpisce il palo alla sinistra del portiere locale.
Al 38′ arriva la rete della sicurezza per il Trastevere: punizione di Laurato che viene deviata dalla barriera, la palla arriva sui piedi di Politi che scarica una gran conclusione mandando la sfera sotto la traversa imparabile per Panella.
Le notizie provenienti dalle Fontanelle di Montefiascone sono le migliori per la formazione di Pierluigi Betturri, Bruno D’Alessio, Andrea Calce e Sergio Pirozzi, la vetta della classifica è di nuovo amaranto-celeste.

                                                                                                                                                        Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>