calciolaziale.com

Eccellenza A: Trastevere-Sorianese 2-0

asd_trastevere_calcio

TRASTEVERE-SORIANESE 2-0

Trastevere: Apruzzese 6,5, Menichetti 6,5, Fagiolo 6,5, Moauro 7, Travaglione 7,5 (dal 71′ Laurato 6), Battistelli 7, Schiavon 7, Mastromattei 7 (dall’83 Fagioli sv), Roberti 8 (dal 73′ Rocchi 6), Proietti 7, De Vincenzi 7. A disp. Dosmi, Donacarta, Vendetti, Di Vittorio. All Sergio Pirozzi 8
Sorianese: Pazienza 5,5, Zagarella 5, Andreoli 5,5, Bellanti 6 (dal 90′ Centofantisv), Khikabize 6, Lazzarini 6, Maestà 6, Menè 5,5 (dal 77′ Ticconi sv), Moretti 6, Luciani 6, Quintarelli 5,5 ( dall’83’ Burratti sv). A disp. Costanzi, Giordano. All David D’Antoni 5,5

Arbitro: Catallo di Frosinone (5)

Reti: 6′ De Vincenzi, 60′ Roberti

Note: espulso all’89’ Zagarella per doppia ammonizione,ammoniti Mastomattei e Andreoli, angoli 9-0, Spettatori 150 circa

Riapre al pubblico il “Vittorio Bachelet” per le gare interne del Trastevere che regala ai propri sostenitori il quarto successo consecutivo, riuscendo altresì a mantenere inviolata la porta difesa da Marco Apruzzese per la quarta volta consecutiva ; questa volta a fare le spese dell’ottimo momento dell’undici di Sergio Pirozzi è stata la Sorianese, sconfitta con il più classico dei risultati.
La prima azione è in favore della formazione di D’Antoni: punizione di Luciani, girata di Maestà che manda la sfera lontano dai pali di Apruzzese.
Al primo tentativo il Trastevere sblocca il risultato: Travaglione offre una bella palla a De Vincenzi che con un preciso rasoterra supera imparabilmente Pazienza
Il Trastevere insiste, non si accontenta dell’esiguo vantaggio, e al 16’ si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mastromattei con una gran conclusione di Schiavon respinta dalla difesa cimina.
Al 24’ conclusione di Proietti respinta da Pazienza, sulla corta respinta del portiere ospite irrompe Roberti ma la difesa riesce a salvarsi.
Cinque minuti più tardi è ancora Roberti protagonista con una gran conclusione di prima intenzione che solo la traversa impedisce all’attaccante di casa di siglare un eurogol; il centravanti del Trastevere si rifarà nei confronti della dea bendata nella ripresa.
Al 35’ azione caparbia in area del bomber che offre palla a Schiavon la cui conclusione trova la provvidenziale deviazione della difesa ospite.
Al 39’ ancora Roberti cerca fortuna dalla distanza con il cuoio che termina abbondantemente alto.
Prima dell’intervallo proteste locali per un intervento irregolare in area ai danni di Proietti apparso netto.
Nella ripresa dopo 5 minuti arriva una ghiotta occasione per il raddoppio del Trastevere : Roberti sulla sinistra lavora un bel pallone, arrivato sul fondo crossa per Proietti che arriva con un attimo di ritardo all’impatto con la sfera.
Due minuti dopo ci prova la Sorianese con Maestà ma l’intervento difensivo di Moauro è meritevole di applausi.
Al 12’ ci prova Luciani su calcio da fermo mandando la sfera di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di un Apruzzese che sembrava poterci arrivare.
Allo scoccare dell’ora di gioco Roberti, spalle alla porta si rende protagonista di una bellissima rovesciata che lascia di stucco i presenti, compreso Pazienza che deve raccogliere la sfera in fondo alla sua porta.
Il Trastevere controlla agevolmente e prova in alcune occasioni a siglare la terza rete: al 22’ Schiavon dal limite impegna Pazienza che blocca agevolmente, al 32’ Mastromattei mette in mezzo un pallone raccolto di testa dal neo entrato Rocchi che manda alto di poco e al 37’ Roberti calcia di poco a lato rispetto al palo alla destra di Pazienza.

                                                                                                                                                                       Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>