SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO-TRASTEVERE 0-3
Sp Città di Fiumicino: Chessa 6,5, Zamagni 5,5, Pompei 6, Ingiosi 6 (dal 75′ Di Menico sv), Palermo 6,5, Gentili 6, Cuomo 5,5 (dal 77′ Russo sv) Bufalini 5,5, Ponzio (dal 73′ Paoliello sv), Parini 6, Lupi 5,5. A disp: Bejan, Marzi, De Fabiis, Della Vecchia. All Raffaele Scudieri 6
Trastevere: Apruzzese 7, Menichetti 6,5, Venditti 6, Ferri 6,5, Travaglione 6,5 (dall’83’ Fagioli sv), Battistelli 6,5, Schiavon 6,5 (dall’83’ Di Vittorio 7), Mastromattei 8, Roberti 8, laurato 6,5 (dal 68′ Proietti 6,5), De Vincenzi 7. A disp: Dosmi, Donacarta, Fagiolo, Rocchi. All Sergio Pirozzi 7,5
Arbitro: Quattrociocchi di Latina (6,5)
Reti: 67′ De Vincenzi, 90′ Roberti, 93′ Di Vittorio
Note: allontanato al 61′ il tecnico dello Sporting Città di Fiumicino Scudieri, ammoniti Bufalini, Menichetti e Roberti, angoli 4-3
Netta e importante vittoria del Trastevere che espugna il “Vincenzo Cetorelli” sconfiggendo per 3-0 lo Sporting Città di Fiumicino.
Per la formazione di Sergio Pirozzi è la terza vittoria consecutiva con lo stesso risultato di 3-0 che proietta gli amaranto celesti verso il vertice della classifica.
Al 10 lancio in profondità per Roberti che viene anticipato in uscita da Chessa, un minuto dopo è Mastromattei a tentare fortuna da distanza siderale, con Chessa un po’ fuori dai pali, ma la sfera termina di poco alta sulla traversa.
Il Trastevere è in un gran momento di forma e si vede e al 15’ ci prova ancora Mastromattei, questa volta su punizione ma il giovane portiere di casa gli nega la soddisfazione personale deviando in angolo.
La formazione di Scudieri priva del bomber Di Fiandra ha difficoltà in fase offensiva ma al 22’ ci prova Parini con una bella conclusione dal limite che trova Apruzzese pronto alla deviazione, sugli sviluppi dell’angolo Ingiosi prova la rovesciata trovando la parata a terra dell’attento portiere ospite.
Al 34’ è ancora il Trastevere protagonista in fase d’attacco con un rasoterra di De Vincenzi parato da Chessa, due minuti dopo ci prova Mastromattei con un tiro cross che si perde sul fondo
Prima dell’intervallo la formazione di casa sfiora il vantaggio quando al 40’ una gran punizione di Palermo trova la gran risposta di Apruzzese che salva il risultato di partenza.
Nella ripresa il Trastevere mette a segno un tris che taglia le gambe allo Sporting Città di Fiumicino.
Al 22’ Roberti arriva su un pallone ormai destinato ad uscire, lo mette in mezzo dalla destra per l’accorrente De Vincenzi che da pochi passi deposita la sfera in fondo al sacco.
Al 44’ ci prova De Vincenzi ma Chessa è attento e si salva in angolo.
Un minuto dopo arriva la rete della sicurezza trasteverina: Proietti regala un bell’assist a Roberti che deposita la sfera del 2-0 raggiungendo Di Fiandra in vetta alla classifica dei bomber.
Due minuti dopo è Di Vittorio a siglare la rete del 3-0 finale con un preciso rasoterra che sancisce il momento magico della compagine cara al presidente Betturri.
Alessandro Natali