calciolaziale.com

Eccellenza Girone A: Trastevere-Montefiascone 4-0

TRASTEVERE CALCIO

TRASTEVERE-MONTEFIASCONE 4-0

Trastevere: Dosmi 7, Vendetti 6,5, Donacarta 6,5, Agostini 6 (dall’80’Cherubini sv), Battistelli 6,5, Moauro 5, Politi 6,5, Mastromattei 6, Roberti 8 (dal 70’ Crescenzi sv), Proietti 7, Di Vittorio 6,5. A disp. Refice, Fioravanti, Troccoli, Pelliccioni, Cardarelli. All. Sergio Pirozzi 7
Montefiascone: Nencione 5,5, Balletti 5,5, Bellacima 5 (dal 70’ Frateiacci sv), Renzani 5,5, Cesarini 4,5,Mangialardi 5.5 (dal 48’ Minciotti 6), Bianchi 6 (dal 53’ Abate 6), Faina 6, Serafini 6, Nami 6, Fanelli 6. A disp. Bellacanzone, Burla, Materazzo, Finocchi. All Stefano Del Canuto 6

Arbitro: Leone di Formia (5)

Reti: 8’, 48’, 52’ Roberti, 45’ Proietti

Note: espulsi al 55’ Moauro (T) per doppia ammonizione al 74’ Mastromattei per gioco falloso, ammoniti Politi, Cesarini e Bianchi, angoli 2-2.

Netto successo del Trastevere che sconfigge per 4-0 un Montefiascone che paga qualche amnesia difensiva di troppo interrompendo la serie positiva delle ultime giornate.
Prima del fischio d’inizio una bella iniziativa con i due capitani fotografati in mezzo al campo per una piccola cerimonia sulla pace.
La prima occasione della partita arriva al 6’ ed è per la formazione di Del Canuto, Bianchi solo davanti a Dosmi calcia malamente a lato.
Alla prima vera occasione il Trastevere passa in vantaggio: Roberti ( mattatore dell’incontro) riceve un pallone in area e non ha difficoltà nel superare Nencione.
Al 10’ Proietti prova lo spunto personale ma viene fermato irregolarmente da Cesarini, il calcio di punizione dello stesso numero 10 amaranto-celeste si perde alto sulla traversa.
L’undici ospite non sta a guardare e al 15’ ci prova con Faina ma la sua conclusione non è delle più precise.
Il Trastevere insiste alla ricerca della seconda rete : al 19’ ci prova Roberti dalla distanza senza centrare lo specchio della porta di Nencione, al 26’ cross di Roberti dalla destra per Proietti che calcia alto di prima intenzione.
Al 36’ grossa occasione per i padroni di casa: errore di Cesarini che perde palla in piena area di rigore ma Roberti non ne approfitta in pieno calciando fuori da buona posizione.
Passano due minuti e il Trastevere si rende ancora pericoloso: Vendetti riceve palla da Proietti e calcia fuori di non molto rispetto al palo alla sinistra del portiere ospite.
Al 40’ occasione ospite per pervenire al pareggio ma la punizione di Serafini è deviata splendidamente da Dosmi.
Un paio di minuti dopo è ancora il numero 9 falisco ad avere sui piedi la palla dell’1-1 ma calcia alto da posizione più che buona.
Al 44’ Roberti sfiora la rete da antologia con una gran conclusione dalla distanza che si stampa sulla traversa prima di tornare tra le braccia di Nencione.
Il raddoppio dell’undici di Pirozzi arriva proprio allo scadere di prima frazione con Proietti.
Nei primi minuti della ripresa la formazione del presidente Betturri chiude definitivamente la contesa.
Al 3’ errore difensivo della formazione di Del Canuto ne approfitta subito Roberti che sigla la rete del momentaneo 3-0.
Al 7’ conclusione dal limite di Proietti, corta respinta di Nencione, nessun difensore ospite ad allontanare, il più lesto di tutti è Roberti che insacca la rete del 4-0 finale per la sua personale tripletta.
La partita si chiude qui il Montefiascone va alla ricerca della rete della bandiera che la formazione cara al presidente Minciotti meriterebbe .
Al 10’ il Trastevere  resta in 10 uomini per l’espulsione di Moauro per doppia ammonizione e poco prima dello scoccare della mezz’ora  addirittura in 9 per l’espulsione ( a dir poco esagerata) di Mastromattei.
Al 37’ occasione ghiotta per gli ospiti su punizione di Serafini che finisce sul palo alla sinistra di Dosmi, la palla rimane nei pressi con la difesa locale che alla fine riesce a salvarsi.

 

                                                                                                                           Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>