calciolaziale.com

Eccellenza Girone A: Almas-Trastevere 0-1

ALMAS-TRASTEVERE 0-1

Almas: Sestito 6,5, Bertini 6, Gjeka 6, Braccani 6,5 (dal 78’ Luziatelli sv), Frioni 6, Crocetti 5, Colasanti Flavio 6, Valentini 5,5, Romagnoli 5,5, Ippoliti sv (dal 40’ Bozzoni 6,5), Montenero 6 (dal 66’ Incoronato 6). A disp. Strukely, Proia, Colasanti Fabio Colasanti, Erbacci All. Andrea Durante 6,5
Trastevere: Apruzzese 6,5, Vendetti 6,5, Sirocchi 6, Mastromattei 6,5 (dall’84’ Martelli sv), Ferri 7, Moauro 6,5, Troccoli 7, Politi 6,5, (dal 70’ Travaglione 7), Navarra 6, Roberti 6,5, Di Vittorio 6,5 (dall’87’ Donacarta sv). A disp. Dosmi, Tessadri, Cardarelli, Borsci. All. Sergio Pirozzi 7

Arbitro: Angelucci( 6)

Rete: 71’ Troccoli

Note: ammoniti Bozzoni, Troccoli e Navarra, angoli 2-5

Il Trastevere riscatta immediatamente la sconfitta interna di domenica scorsa con il Monterotondo espugnando di misura l’”Arnaldo Fuso” di Ciampino sconfiggendo l’Almas con una rete di Troccoli a circa 20 minuti dalla fine.
Per l’undici di Sergio Pirozzi si tratta della seconda vittoria esterna consecutiva dopo quella di Monterosi all’esordio.
Al 9’ ci prova Di Vittorio, su calcio piazzato, ma Sestito è ben piazzato e blocca.
La formazione ospite insiste: al 13’ Roberti per Troccoli che viene anticipato in fallo laterale dalla difesa dell’Almas, al 17’cross dalla destra di Vendetti per la testa di Roberti con la sfera che termina alta sulla traversa.
Al 21’ si vede la formazione di Andrea Durante dalle parti di Apruzzese ma la bella conclusione di Gjeka di prima intenzione si perde lontana dai pali del portiere ospite.
Gli ospiti si fanno vedere nel finale di tempo su calcio piazzato di Di Vittorio che non trova il bersaglio mandando alto sulla traversa.
Nella ripresa dopo appena 15 secondi ci prova Politi con un bel rasoterra dal limite ma la conclusione del numero 8 granata è centrale e Sestito non ha difficoltà nel bloccare la sfera.
Al 2’ bello spunto di Bozzoni dalla destra e palla al centro per Romagnoli che viene anticipato nel momento di concludere a rete.
Al 7’, sugli sviluppi di un angolo calciato dalla destra, la sfera arriva sui piedi di Braccani che non ci pensa due volte e calcia verso la porta di Apruzzese senza la meritata fortuna.
Al 22’ occasione d’oro per la formazione di Sergio Pirozzi; errore di Crocetti che si fa soffiare palla da Navarra il quale la offre a Roberti la cui conclusione viene deviata da Sestito.
Al 26’ punizione dell’appena entrato Travaglione per la testa di Troccoli che defilato di poco sulla sinistra colpisce di testa insaccando alle spalle dell’estremo difensore di casa.
Al 37’ l’Almas ha l’occasione del pareggio ma Romagnoli arriva con un attimo di ritardo sul lancio di Flavio Colasanti.
Al 40’ Apruzzese salva il risultato uscendo prontamente su Incoronato lanciato a rete.

                                                                                                                   Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>