calciolaziale.com

Eccellenza Girone A: Trastevere-Monterotondo 0-1

MONTEROTONDO CALCIO

TRASTEVERE-MONTEROTONDO 0-1

Trastevere: Dosmi 6Vendetti 6, Cardarelli 6, Politi 6 (dal 71’ Navarra sv), Ferri 5,5, Moauro5,5, Laurato 6,5, Mastromattei 6, Roberti 6, Proietti 6, Agostini 5,5. A disp: Apruzzese, Tessadri, Sirocchi, Di Vittorio, Borsci, Donacarta All Sergio Pirozzi 5,5
Monterotondo: Alessandri 7, Palmerini 7, Gigliucci 6,5, Politanò 6,5, Andrea De Dominicis 6,5, Del Prete 6,5, Maresca 7, Brancati 6,5, Mbengur 6 (dal 77’ Gianluca De Dominicis sv), Barbetti 6 (dal 70’ Colombini 7), Pensabene 6 (dal 68’ Tiscione sv). A disp. Gregori, Magurlo, Bornivelli, Provenzano. All Alessandro Fiocchetta 7

Arbitro: Pasqualetto di Aprilia (5,5)

Rete: 81’ Colombini

Note: ammoniti Moauro, Roberti, Andrea De Dominicis, angoli 4-4. Gara disputata a porte chiuse

La sorpresa della seconda giornata in Eccellenza arriva da Monteverde, dove il Monterotondo sbanca il “Vittorio Bachelet” sconfiggendo per 1-0 il quotato Trastevere.
La formazione di Sergio Pirozzi ha avuto le sue occasioni nella prima frazione di gara: al 6’ Roberti impegna in angolo Alessandri con un preciso rasoterra, dal conseguente corner, conclusione in corsa di Mastomattei di poco a lato rispetto al palo alla destra dell’estremo difensore eretino.
Trascorrono un paio di minuti ed è il turno di Proietti d’impensierire Alessandri ma la conclusione dalla distanza del numero 8 granata, seppur forte, è centrale e il portiere ospite è attento e blocca.
Al 9’ si vede il Monterotondo in fase offensiva con una punizione di Del Prete che Dosmi para senza grattacapi.
Il Trastevere prova a fare la partita ma gli ospiti non stanno a guardare e al 22’ ci provano con Gigliuci che dalla sinistra mette in mezzo un pallone sul quale è bravo ad intervenire Dosmi.
Al 25’ è bravo Alessandri ad uscire prontamente su una punizione di Proietti.
La compagine romana insiste: al 31’ Proietti mette in mezzo un pallone che Palmerini devia in angolo, sulla conseguente azione è Del Prete di testa ad anticipare in angolo Ferri.
Al 38’ la più bella azione del Trastevere: punizione calciata dalla sinistra da Laurato, rovesciata di Proietti e palla per Roberti che impegna l’attento portiere ospite.
Al 41’ ci prova Laurato con un’azione personale sulla sinistra, il numero 7 di casa mette in mezzo un pallone che Alessandri sventa con una pronta uscita.
Nella ripresa per assistere ad un’azione degna di nota bisogna attendere lo scadere del primo quarto d’ora quando Proietti cerca d’impensierire Alessandri con un tiro cross che manca però di precisione.
Al 20’ ci prova Roberti ma il numero 1 ospite blocca in due tempi.
Al 36’ arriva la doccia gelata peri padroni di casa: Maresca dalla destra mette in mezzo un pallone sul quale s’avventa Colombini che insacca la rete della vittoria eretina.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>