calciolaziale.com

Allievi d’elite girone B: il punto sull’ultima giornata e i verdetti

savio

Chiude la stagione regolare a + 9 sulla più immediata inseguitrice la capolista Savio; la formazione di Roberto Belardo nell’ultima giornata di campionato s’impone per 3-0 sull’ormai retrocesso Ciampino preparandosi in tal modo nei migliore dei modi alle finali regionali.
Il Tor di Quinto, seconda forza del girone, cede per 3-1 sul terreno di gioco di un Giardinetti al quale non è bastato il buon finale di stagione per evitare di doversi giocare al play out ( da affrontare in trasferta con il San Donato Pontino) la possibilità di mantenere la categoria.
Terzo posto già assicurato per la Lodigiani che cede tra le mura amiche alla Nuova Tor Tre Teste impostasi con un secco 3-0 in un impeto d’orgoglio dopo la mancata qualificazione alle finali dopo il titolo regionale ottenuto la scorsa stagione.
La sesta vittoria consecutiva, ottenuta di misura sul Tor Sapienza, consente all’Atletico 2000 di Gianluca Valerio di chiudere la stagione a un soddisfacente quinto posto sorpassando sul filo di lana il San Lorenzo sconfitto da un Anziolavinio al quale non bastano i 3 punti di quest’ultima giornata per evitare il play out con l’Almas a causa di una peggior classifica avulsa nei confronti di un’Albalonga vittoriosa per 3-2 su una Romulea ormai tranquilla da tempo.
L’Almas vince di misura sul Palestrina tornando al successo che mancava dallo scorso 2 marzo quando la formazione di via Demetriade s’impose all’inglese sul Giardinetti; ora la concentrazione dovrà essere rivolta al difficile play out con l’Anziolavinio da affrontare in trasferta con l’obbligo di vincere per mantenere la categoria.
Infine la sconfitta del San Donato Pontino che cede sul terreno di gioco del Certosa dovendo ora affrontare il play out per mantenere la categoria.

Alessandro Natali

VERDETTI

PLAY OFF SAVIO-VINCENTE URBETEVERE-LODIGIANI
PLAY OUT ANZIOLAVINIO-ALMAS, SAN DONATO PONTINO-GIARDINETTI
RETROCESSO NE REGIONALI “B”: CIAMPINO

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>