calciolaziale.com

Giovanissimi d’Elite: Atletico Fidene-Urbetevere 1-2

ute

ATLETICO FIDENE-URBETEVERE 1-2

Atletico Fidene: Rosati 6,5, Mazzella 6, Rocchi 6,5, Pizzuti 6,5, Di Spirito 6, Bizzochi 6,5, Origlia 6,5, Cucciari 6,5, Rapiti 6 (dal 52’ Pacifici 6) , Bettoni 6 (dal 38’ Guido 6), Valenti 6,5. A disp. Buttari, Licata, Pilorusso, Lovaglio. All. Marco Pirone 6,5
Urbetevere: Sottoriva 6,5, Paris 6 (dal 43’ Frollani 6), Calisto 6,5, Aureli 7 (dal 48’ Maggiolini 6), Clariani 6 (dal 68’ D’Aprile sv), De Angelis 6,5, Marchione 6,5, Odorisio 7,5, Saltalamacchia 6,5 (dal 38’ La Rosa 6,5), Putrino 6 (dal 36’ Locci 6,5), Brusciano 6,5 (dal 48’ Cappai 6,5). A disp: Calisse. All Mauro D’Andrea

Arbitro: Di Palma di Tivoli (5)

Reti: 18’, 34’ Odorisio (U), 50’ Pizzuti su rig (AF)

Note: ammoniti Bizzochi, Sottoriva, Paris, Maggiolini, angoli 1-6

Vittoria in trasferta per l’Urbetevere che, espugna il terreno di gioco dello storico campo della Spes Montesacro dei tempi dell’Interregionale, sconfiggendo per 2-1 l’Atletico Fidene e mantenendosi a 2 lunghezze dalla vetta.
Dopo 5 minuti ci prova Saltalamacchia dalla sinistra ma il suo tiro cross s’infrange sul palo esterno alla destra di Rosati.
La formazione di D’Andrea vuole i 3 punti per continuare a sperare nella prima posizione alla fine della stagione regolar e al 9’ è Odorisio ad avere l’opportunità di sbloccare lo 0-0 di partenza ma il suo calcio di punizione termina di poco a lato rispetto al palo alla destra dell’estremo difensore di casa.
Un minuto dopo si vedono i ragazzi cari a “patron”Carmignani ma Bettoni spreca tutto calciando debolmente ( dalla lunga distanza) tra le braccia dell’attento Sottoriva.
Al 18’ ospiti in vantaggio tra le proteste locali ( calciatori e pubblico): Saltalamacchia mette in mezzo un pallone che sembrava essere uscito dal rettangolo di gioco, Odorisio da pochi passi insaccava alle spalle dell’incolpevole portiere nomentano.
Al 22’ il signor Di Palma di Tivoli ammonisce il portiere ospite Sottoriva per un fallo di mano, anche in questo caso permangono i dubbi se realmente il portiere dell’Urbetevere abbia toccato il pallone al di fuori dei propri ( o all’interno) 16 metri:la conseguente punizione calciata da Cucciari è terminata fuori non di molto.
Al 31’ Urbetevere vicina al raddoppio: Saltalamacchia da dentro l’area di rigore calcia a botta sicura trovando la gran risposta di Rosati che poi sul proseguimento dell’azione deve deviare una conclusione di Odorisio.
Al 34’ è lo stesso numero 8 ospite a siglare la sua personale doppietta con un preciso diagonale imparabile per il portiere di casa Rosati.
Nella ripresa dopo un quarto dora la formazione di Pirone riapre la contesa: intervento irregolare di Pizzuti in area e calcio di rigore che lo stesso numero 4 rosso-verde trasforma dando nuova linfa alle speranze dei suoi.
L’Atletico Fidene galvanizzato dalla rete dell’1-2 prova a pareggiare le sorti dell’incontro: al 18’ punizione dalla destra, Valenti salta di testa e viene anticipato in angolo, su azione d’angolo la palla arriva a Cucciari che calcia di poco alto.
L’Urbetevere comunque non sta a guardare e al 23’ ci prova con la Rosa che manda il cuoio di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Rosati, due minuti dopo è ancora il numero 18 ospite protagonista in fase offensiva ma questo volta calcio alto da buona posizione.
Al 28’ grande occasione per il 2-2 sui piedi di Rocchi che perde l’attimo propizio per calciare e quando lo fa calcia debolmente facilitando il compito all’attento Sottoriva.
Al 33’ cross proveniente dalla destra per Pacifici che viene anticipato dall’uscita dell’estremo difensore ospite.

                                                                                                                                                                                                     Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>