calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone B: Risultati, Classifica e Punto della XXIII Giornata

savio

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

GIARDINETTI-SAVIO 0-1
TOR DI QUINTO-ATLETICO 2000 1-1
SAN LORENZO-CIAMPINO 3-1
LODIGIANI-CERTOSA 2-1
NUOVA TOR TRE TESTE-PALESTRINA 0-0
ALBALONGA-TOR SAPIENZA 0-1
ROMULEA-SAN DONATO PONTINO 2-2
ANZIOLAVINIO-ALMAS 4-3
CLASSIFICA

SAVIO 58
TOR DI QUINTO 55
SAN LORENZO 46
LODIGIANI 43
NUOVA TOR TRE TESTE 42
ATLETICO 2000 34
TOR SAPIENZA 34
ROMULEA 31
CERTOSA 27
ALBALONGA 24
PALESTRINA 24
ANZIOLAVINIO 23
SAN DONATO PONTINO 22
ALMAS 17
GIARDINETTI 16
CIAMPINO 13

Allunga il Savio che a porta a 3 i punti di vantaggio sul Tor di Quinto.
La capolista espugna l’”Agapito Sbardella” sconfiggendo di misura la Giardinetti con una rete di Abruzzetti poco prima dello scoccare della metà del primo tempo, il Tor di Quinto dal canto suo è stato bloccato sul pari interno dall’Atletico 2000 che proprio nel finale trova, con Corsi la rete che pareggia il vantaggio, nella prima frazione, della formazione di Franzellitti siglato da Lombardo dagli 11 metri.
Si conferma terza forza del girone il San Lorenzo; la formazione di Simone Altobelli sconfigge a via Quinto Pubblicio il fanalino di coda Ciampino chiudendo la contesa nella prima frazione di gioco in virtù della personale doppietta di Anedda e alla singola rete di Sciucco che fanno in modo che la rete di Lucatelli a metà ripresa serva agli aeroportuali solo a rendere meno largo il passivo.
La Lodigiani sconfigge per 2-1 il Certosa con le reti di Mastrantonio e Baroni intervallate dal momentaneo pari ospite di Cornacchia; in virtù di questo successo i ragazzi allenati da Angelo Grande sorpassano i colleghi della Nuova Tor Tre Teste fermati sul pari a reti bianche al “Roberto Ielasi” da un Palestrina che si ripete dopo lo 0-0 del “Vittorio Testa” di due settimane or sono.
Una rete di Argento, nel finale di gara, consente al TorSapienza di Chiacchio di espugnare il “Comunale” di Pavona sconfiggendo l’Albalonga e raggiungendo a quota 34 punti l’ Atletico 2000.
A quota 31 la Romulea che non va oltre al pari interno al cospetto di un San Donato Pontino tornato a casa con un punto prezioso per la lotta alla salvezza: le doppiette di Loglio ( per i romani) e di Fia ( per i pontini) sono state decisive.
In chiave salvezza importante il successo pirotecnico dell’Anziolavinio; la compagine di Roberto Giovarruscio sconfigge per 4-3 l’Almas ottenendo 3 punti per continuare a sperare nella salvezza diretta mentre l’undici di via Demetriade resta impelagato nei bassi fondi della graduatoria.

                                                                                                                                                                                                                 Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>