calciolaziale.com

LUPA ROMA-ARZACHENA 1-1

Siazzu risponde a Neri: l’Arzachena strappa un pari in casa della Lupa Roma

LUPA ROMA-ARZACHENA 1-1

Lupa Roma: Di Loreti, Pasqualoni, Celli, Capodaglio,. Santarelli (24’st Crescenzo), Martorelli, Neri (30’st Sentinelli), Perrulli, Tajarol, Morini (13’st Leccese), Raffaello. A disp.: Di Filippo, Forti, Luciani, Metta, Faccini, Chiesa. All.:Cucciari.

Arzachena: Rutzittu, Gnignera, Rossi, Milia (46’st Dello Russo), Balleello, Sola, Spina, Manzo, Hasa (40’st Del Rio), Siazzu (33’st Cro), Spano. A disp.:Marzeddu, Aiana, Pili, Zucchi.

Arbitro: Andreini di Forlì.

Assistenti: Paone di Ercolano e Netti di Napoli.

Marcatori: 6’pt Neri (LR), 6’st Siazzu (A).

Note: Espulsi: 35’st Perrulli (LR) e Manzo (A) per reciproche scorrettezze, 46’st Sola (A) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Martorelli, Capodaglio, Pasqualoni (LR), Balleello, Spina, Rutzittu (A).  Calci d’angolo: 12-0 per la Lupa Roma. Recupero: 2′pt e 7′st.

Quello che il calcio ti dà, il calcio ti toglie. La Lupa Roma chiude il girone d’andata con 37 punti frutto di 12 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Il primo pareggio stagionale in campionato arriva nell’ultimo turno contro l’Arzachena con un risultato bugiardo frutto della mancanza di concretezza da parte dei giocatori della Lupa Roma e di un superlativo Rutzittu, in giornata di grazia per l’occasione.

I padroni di casa partono subito molto forte e nel giro di 5 minuti collezionano tre nitide occasioni da gol tutte con Giampietro Perrulli che al 2’ dalla destra imbeccato da Morini calcia teso verso l’area di rigore trovando il pronto intervento di Rutzittu  che si ripete un minuto più tardi su un’azione praticamente fotocopia che trova l’estremo difensore pronto a respingere; al 4’ invece Perrulli fa tremare la porta sarda colpendo una traversa direttamente su calcio di punizione.

E’ il preludio al gol che arriva al 6’: Perrulli inventa per Raffaello che pennella al centro per Marco Neri che di testa incorna alla perfezione battendo l’incolpevole Rutzittu per il vantaggio dei padroni di casa. La gara sembra in discesa per la Lupa Roma che vince e convince faticando soltanto a sferrare il colpo del ko. Al 12’ occasione pericolosa per Emanuele Morini il cui tiro viene però limitato dalla retroguardia ospite. L’Arzachena cerca di reagire e lo fa in modo molto pericoloso alla prima conclusione verso la porta difesa da Di Loreti al 19’ con Hasa che su calcio di punizione colpisce il palo andando quindi vicino al pareggio. La squadra sarda alza il proprio baricentro e costruisce una buona trama al 31’ con il tandem Gnignera-Siazzu con conclusione di quest’ultimo bloccata da Di Loreti.

Al 33’ altra doppia clamorosa opportunità per la Lupa Roma: Perrulli crossa per Tajarol che anticipa il diretto avversario ma trova sulla sua strada la provvidenziale chiusura di Rutzittu che salva nuovamente l’Arzachena ripetendosi dieci secondi più tardi su Morini che, sugli sviluppi dell’azione, calcia a botta sicura trovando però un miracoloso Rutzittu pronto a negargli la gioia del gol. La Lupa Roma continua ad attaccare e prima della fine del primo tempo colleziona altre tre occasioni pericolose: al 40’ ci prova Neri con Rutzittu che interviene sventando la minaccia; al 42’ Tajarol si libera bene al limite ma la sua conclusione finisce di poco a lato; al 45’ destro di Perrulli su assist di Morini che finisce fuori.

Quando non si chiudono le gare si rischia sempre di essere beffati ed è quanto accade al 6’ della ripresa: Celli perde palla all’altezza del centrocampo favorendo la ripartenza dell’Arzachena che si porta in area di rigore con Pasqualoni che, involontariamente, serve di testa il 38enne Siazzu, il quale non ci pensa due volte ed infila con freddezza Di Loreti da due passi firmando il pareggio dell’Arzachena e il terzo gol personale in due gare disputate con la squadra sarda dal suo arrivo nel mercato di dicembre.

La Lupa Roma è gelata e fatica a reagire al gol del pareggio ospite con la squadra di Alvardi che si rende nuovamente pericolosa al 15’ con una conclusione di Spano ben neutralizzata da Di Loreti. Comincia il forcing della Lupa Roma che chiuderà il conto dei calci d’angolo sul 12-0. Al 20’ Perrulli semina il panico all’interno dell’area ospite ma viene chiuso all’ultimo istante. Al 21’ cross di Perrulli che trova Raffaello pronto a colpire di testa con il pallone che termina però alto. Al 26’ ennesima doppia incredibile occasione per la Lupa Roma con Neri prima e Leccese poi che trovano sulla loro strada ancora una volta un miracoloso Rutzittu che si oppone ad entrambi. La Lupa Roma è completamente riversata nella metà campo ospite e la scarsa fortuna aumenta il nervosismo in campo che porta al 35’ al cartellino rosso sventolato dal sig. Andreini di Forlì per Perrulli e Manzo, autori di reciproche scorrettezze. La Lupa Roma non demorde e continua a cercare disperatamente la rete del vantaggio andandoci ancora una volta vicinissima al 90’ con Danilo Pasqualoni che si incunea in area di rigore, calcia verso Rutzittu e colpisce il palo senza trovare così la gioia del gol. La porta dell’Arzachena sembra essere stregata e l’ultimo sussulto arriva al 91’ con Raffaello che anticipa tutti sul primo palo di testa senza riuscire però a trovare lo specchio della porta. Dopo 7 minuti di recupero si chiude 1-1 la sfida tra Lupa Roma ed Arzachena con i padroni di casa che si rammaricano per i due punti persi restando comunque in vetta al girone G della Serie D a +2 dal San Cesareo che dunque accorcia le distanze in attesa del big match della prossima giornata che vedrà  la formazione di Ferazzoli impegnata in casa del Terracina.
Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione ASD Lupa Roma

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>