calciolaziale.com

Sansepolcro – Ostiamare 1-0

SansepolcroOstiamare

Ostiamare, sconfitta di rigore.

Incrocio dei pali colpito da Alfonsi, poi Canalini gela i lidensi

Nell’11^ giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone E, l’Ostiamare di Paolo Caputo incappa in una sconfitta, al Buitoni contro il Sansepolcro di Roberto Fani, vittorioso per 1 a 0 grazie alla rete su calcio di rigore, al 40’ della ripresa, di Canalini. Biancoviola sfortunati nel primo tempo, con l’incrocio dei pali colpito da Alfonsi, nella ripresa poi l’episodio del penalty che decide il match a favore dei toscani.

Dopo l’0 a 0 del San Girolamo contro la Narnese, l’Ostiamare finisce ko al Buitoni di Sansepolcro contro la compagine aretina e rimedia la seconda sconfitta stagionale in trasferta. Dopo Pistoia amara toscana, e nello specifico la provincia di Arezzo, per la compagine lidense che dopo un buon primo tempo cala nella ripresa e subisce il contropiede fatale del Sansepolcro che porta al rigore del successo toscano di Canalini. In classifica Ostiamare bloccata a 16 punti, mentre l’undici di Fani sale a 12.

Passando alla cronaca del match, dopo pochi minuti bravo Provaroni sul tentativo di Marinelli (numero 3 del Sansepolcro e cugino del compianto dirigente biancoviola Aldo Marinelli; prima dell’inizio della gara c’è stata la consegna di un omaggio floreale al figlio di Aldo, Marco, presente al Buitoni, ndr), poi solo Ostiamare con il tentativo di Costantini, fuori di poco, e la clamorosa traversa colpita da Alfonsi su calcio piazzato.

Nella ripresa i biancoviola calano d’intensità e si espongono alle ripartenze del Sansepolcro, anche se al 34’ è ancora la formazione di Ostia a sfiorare il vantaggio con il colpo di testa di Costantini, salvato sulla linea da Chiasserini. Pochi minuti dopo, però, i lidensi concedono troppo spazio ai toscani che attaccano velocemente, palla in area per Canalini, toccato in scivolata da Villanueva. Per l’arbitro marchigiano D’Ascanio è rigore e rosso al centrocampista biancoviola. Per il Sansepolcro è vittoria con la trasformazione ad opera dello stesso Canalini.

Appuntamento, ora, a Domenica 17 Novembre, all’Anco Marzio di Ostia Lido, per la 12^ giornata di andata che vedrà i biancoviola dell’Ostiamare protagonisti contro la formazione umbra del Deruta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>