calciolaziale.com

BASTIA UMBRA – OSTIAMARE 2-6

BASTIA UMBRA -  OSTIAMARE-06-10-2013 382

I biancoviola dilagano a Bastia. 6 a 2, tris di vittorie in esterna

Prime reti per Alfonsi e Macciocca, esordio del ’96 Cesaretti

Terza vittoria stagionale per l’Ostiamare, e tris di successi in esterna. Ancora una volta la compagine di Paolo Caputo si dimostra implacabile lontano dall’Anco Marzio e con il 6 a 2 finale manda ko il Bastia nella 6/a giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone E. Costantini a segno con una doppietta, poi reti di De Nicolò, Gubinelli, Alfonsi e infine Macciocca su calcio di rigore. Per i perugini, invece, la doppietta di Majella, con la prima rete sempre dal dischetto.

Dopo Civitacastellana e Trestina, anche il Bastia Umbra deve arrendersi alla formazione biancoviola, perentoria al Comunale di Piazza Bakunin e meritatamente vittoriosa con il largo 6 a 2 finale, contro gli umbri in 10 uomini dal 25’ del primo tempo per l’espulsione di Baccarin.

Grinta, determinazione, ottimo gioco e goals. Non è mancato nulla contro l’undici di Lamberto Magrini. Grande protagonista Andrea Costantini con una doppietta, poi gioie personali per Gubinelli, e prime in stagione per De Nicolò, Macciocca e capitan Alfonsi che, dopo aver dispensato deliziosi assist per i compagni rompe il ghiaccio siglando la sua prima rete di quest’annata.

Passando al calcio giocato, subito Ostiamare in attacco al Comunale. Sugli sviluppi di un’iniziativa lidense, Baccarin ferma irregolarmente Piciollo e guadagna il secondo giallo, al 25’, lasciando il Bastia in 10 uomini. Dalla punizione, calciata da Alfonsi, Macciocca svetta di testa, traversa piena, poi Costantini colpisce nuovamente la palla mandandola in rete per l’1 a 0. Reazione Bastia con Fontanella, ma il suo gol con tap-in da distanza ravvicinata, viene annullato per offside.

Nella ripresa l’Ostiamare insiste e al 15’ raddoppia con De Nicolò che svetta di testa in area, poi con l’ultimo tocco, di forza, spedisce la palla in rete. I biancoviola sono inarrestabili e lo dimostrano poco dopo quando, sull’assist di Alfonsi ancora una volta Costantini di testa fa secco Mosca per il tris lidense. A questo punto, nonostante l’inferiorità, il team perugino ha un sussulto e con il rigore di Majella accorcia nuovamente le distanze.

Un sussulto, solamente, perché con Gubinelli prima, sempre su invito di Alfonsi, e poi con il capitano biancoviola, la formazione di mister Caputo dilaga portandosi sul 5 a 1. Ancora Majella, l’ultimo ad arrendersi, accorcia le distanze con una girata di destro, ma l’ultima emozione è ancora dell’Ostiamare, con il rigore di Macciocca del 6 a 2 (espulso Mosca nella cirostanza, ndr). Esordio in Serie D per il ’96 Cesaretti, lo scorso anno protagonista importante nel gruppo degli Allievi Elite di Patanella. Finisce in gloria per i biancoviola, che salgono a quota 9, mentre il Bastia resta fermo a 4.

Ora, Martedì la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo turno di campionato che sarà Domenica 13 Ottobre, p.v., alle ore 15, all’Anco Marzio contro lo Scandicci.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>