calciolaziale.com

Serie D: Cynthia – S.Maria delle Mole Marino 0-4

Cynthia- S.M.M.

Cynthia: sconfitta pesante contro il S.Maria delle Mole Marino

CYNTHIA (4-3-3): Zattin; Baylon, Leccese, Mazzei, Tabascio; Quadrini, Di Ventura (19’st Sganga), Meacci; Buscia (11’st Di Bartolomeo), Farrugia (27’st Miceli), Bertoldi. A disp.: Scarsella, Alongi, Bianciardi, Cipriani, Cossa, Damiani. All.: Apuzzo.

S.MARIA DELLE MOLE MARINO (4-5-1): Brugnettini; Soldano (40’st Paduano), Muscia, Romeo, Iozzino; Bozzoni (28’st Bottoni), Palermo, Crescenzo, Bendia, Capolei (31’st Federici); Delgado. A disp.: Borrelli, Nardi, Barluzzi, Pascucci, Manna. All.: Chirico.

ARBITRO: Affatato di Domodossola.

MARCATORI: 14’pt, 30’pt Capolei, 35’pt Delgado su rig., 48’st Federici.

NOTE: spettatori 300 circa. Espulso: 35’pt Mazzei per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Di Ventura, Crescenzo. Angoli: 2-7. Recupero: pt 2’, st 5’.

Allo stadio “Comunale” di Genzano, nel derby castellano, si affrontano Cynthia e S.Maria delle Mole Marino, due formazioni giovani alla ricerca della prima vittoria in campionato. Mario Apuzzo schiera per la prima volta da titolare Bertoldi e, nella retroguardia, opta subito per Carlo Baylon, esperto difensore confermato nella giornata di giovedì. Dall’altra parte Chirico si affida invece sempre a Delgado, supportato da Capolei per cercare di offendere le difesa avversaria. Prime battute favorevoli ai padroni di casa che, al 3’, ci provano proprio con Bertoldi il quale, dopo il tunnel ai danni di Soldano, non inquadra lo specchio con il tiro a giro.

Stesso esito ha la conclusione da buona posizione da parte di Meacci che, in seguito ad una deviazione, si spenge sul fondo. Al 14’, fulmine a ciel sereno per il Cynthia con il vantaggio ospite firmato da Capolei (ex della partita) che, su un lancio lungo, non sbaglia a tu per tu con il portiere.  La formazione genzanese accusa il colpo ed un quarto d’ora dopo vede gli avversari raddoppiare ancora una volta con Capolei, chirurgico nel battere Zattin dal limite sul rinvio corto di Tabascio. Al 35’ l’episodio che indirizza  la partita: Mazzei atterra Delgado in area di rigore rimediando la massima punizione ed anche il cartellino rosso.

Della trasformazione si occupa lo stesso numero dieci che segna nonostante l’estremo difensore avversario avesse azzeccato il lato. Sul finale di tempo provano a reagire i biancazzurri ma il tentativo di Farrugia termina fuori. Nella ripresa la compagine di Apuzzo attacca a testa bassa e con poche idee mentre quella di Chirico, sfruttando la superiorità numerica, si difende con ordine e prova a ripartire. Non molte le occasioni degne di nota da segnalare: il Cynthia si rende pericoloso dopo pochi minuti con una punizione di Buscia ben respinta da Brugnettini e al 28’ quando Bertoldi, uno dei meno negativi tra le fila locali, entra in area dalla destra e chiama il portiere avversario alla parata in angolo mentre il S.Maria delle Mole Marino si fa vedere con il tiro alto di Bendia e l’esterno della rete colpito da Romeo. Nel finale, il subentrato Federici rende ancora più pesante il passivo battendo l’incolpevole Zattin per la quarta volta.

La sfida termina così con il primo acuto stagionale della squadra del presidente Armando De Simone che sale a quota quattro punti in classifica. Il Cynthia invece subisce una sconfitta troppo pesante ma meritata da cui dovrà ripartire nella prossima giornata di campionato contro il Terracina per abbandonare l’ultima posizione in graduatoria e trovare punti importanti in chiave salvezza.

Gabriele Candelori – Addetto Stampa S.S.D. Cynthia 1920 S.r.l.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>