calciolaziale.com

Sezze, parla Rieti: “Siamo competitivi, cercheremo di far bene in tutti i campionati”

pallone-calcio-1

Settore giovanile in rampa di lancio. Il responsabile Fabrizio Rieti: “Siamo competitivi, cercheremo di far bene in tutti i campionati”

Sono in rampa di lancio gli esordi per tre delle quattro squadre che compongono il settore giovanile agonistico del Calcio Sezze. Sabato sarà la volta della Juniorese, mentre domenica scenderanno in campo gli Allievi e i Giovanissimi fascia A. Per i Fascia B occorrerà invece attendere il 16 ottobre. Sull’imminente inizio dei tornei è intervenuto il responsabile del settore giovanile Fabrizio Rieti, che ha iniziato tracciando un bilancio della passata stagione: “L’anno scorso è stato positivo rispetto ai ritardi con i quali eravamo partiti. C’è stata difficoltà nel costruire tutte le squadre, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e i risultati sono stati incoraggianti. Peccato solo per i Giovanissimi Fascia B che non hanno mantenuto le speranze delle vigilia e hanno perso la categoria. Quest’anno – spiega Rieti – partiamo con buoni propositi in tutte e quattro le categorie. Con i Giovanissimi Fascia B puntiamo a fare un campionato di vertice. La decisione per l’allenatore è caduta su Filippo Persi, un tecnico molto esperto scelto perché deve insegnare calcio nel primo campionato agonistico che disputeranno i ragazzi classe 2003. Con lui, nel torneo che prenderà il via il 16 ottobre il dirigente accompagnatore Francesco Paglia. I Fascia A, classe 2002, sono forse – spiega ancora Fabrizio Rieti – la squadra più completa. Puntiamo ad un campionato di media classifica, togliendoci qualche soddisfazione. Massimiliano Varroni e Giuseppe Luccone come dirigente accompagnatore sono state le nostre scelte. Il tecnico è in mezzo al calcio da tanti anni ed ha accettato volentieri la nostra proposta. Abbiamo inoltre aggiunto 5 nuovi ragazzi ad un gruppo era già competitivo e numericamente importante. Per quanto riguarda gli Allievi ci siamo nuovamente affidati a Giuseppe Consoli, supportato da Giuseppe Conti. Sono una buona squadra e punteranno a fare un bel campionato, con il tecnico che conosce alla perfezione questa categoria. La Juniores, infine, è stata affidata a Claudio Ciotti supportato da Dario Cipriani. Claudio – prosegue il responsabile del settore giovanile rossoblu – ha fatto un buonissimo campionato con i Fascia A lo scorso anno e per la juniores serviva un allenatore con molta determinazione. Lui ne ha da vendere”. Per quanto riguarda un’analisi generale Rieti si ritiene ottimista: “Abbiamo un nome e dei colori da difendere e cercheremo di farlo in campo giocandocela con tutti. Rispetto alla passata stagione credo che abbiamo abbassato il gap rispetto a diverse realtà più grandi della nostra. Per quanto mi riguarda posso dire di aver avuto più tempo per lavorare in un ambiente non facile. Fare calcio a livello di settori giovanili è complicato, ma credo che insieme alla società abbiamo fatto un buon lavoro. L’importante – conclude il responsabile del settore giovanile del Calcio Sezze – è che tutti si divertano giocando a calcio”.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>