calciolaziale.com

Colleferro-Città di Ciampino 1-3

COLLEFERRO-SERPENTARA

Il Città di Ciampino cala il tris al ‘Caslini’ di Colleferro e, complice il pareggio a reti bianche dell’Anzio in casa del Cedial Lido dei Pini, porta a 6 le lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice a 4 giornate dalla fine del campionato.
Il match inizia con un paio di occasioni da una parte e dell’altra: al 3′ Carnevali su punizione scalda i guanti di Bolletta, ci prova anche Salvagni ma non inquadra lo specchio. Ancora ping-pong di emozioni, con protagonisti Panella, Costantini e Lalli ma l’equilibrio si spezza al 17′. Ci pensa, neppure a dirlo, Diego Tornatore, che conferma la legge non scritta del gol dell’ex. A imbastire l’azione è Pedrocchi – altro aeroportuale con un passato in maglia rossonera – che resiste in area ma perde l’attimo per battere a rete. Il pallone arriva sul destro di ‘Diegol’ che con l’interno del destro scavalca Bolletta e segna il gol numero 30 del suo campionato, il 42esimo in stagione. Il Colleferro non ci sta e si riversa in avanti ma è Lalli a divorarsi il raddoppio per il Città di Ciampino spedendo alto dal limite a portiere praticamente battuto. Scampato il pericolo, l’undici di casa riesce a riequilibrare la gara con Proietti che batte Peri con un perfetto diagonale e per poco non mette a segno un letale uno-due ma la traversa strozza in gola a Fischetti la gioia del gol. Nel finale di tempo ci prova due volte Casciotti sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma i primi 45 minuti scivolano via senza altri lampi.

La seconda frazione si apre con gli stessi 22 di inizio gara e dopo appena 180″ il parziale cambia nuovamente grazie a un potente sinistro da fuori di Lalli che sorprende Bolletta. I padroni di casa ci provano al 50′ con Fischetti su punizione ma il suo sinistro esce di un palmo sopra la traversa. Ancora protagonista il numero 11 di mister Cangiano che tira da fuori ma Peri è attento e blocca. Nella fase centrale del secondo tempo il gioco è molto spezzettato per alcuni gialli sventolati dal signor Bontadi e per le sostituzioni effettuate dai due tecnici. Proprio le mosse della panchina aeroportuale risultano decisive. Al 73′ Sansotta prende il posto di Pedrocchi e dopo 10 minuti scatta in contropiede, servito in profondità da Martinelli. Il 18 ospite si fa 50 metri palla al piede rincorso da un avversario che non riesce a riprenderlo e insacca con un lento ma inesorabile piatto destro. Gioia sfrenata con un tutto il gruppo che corre in mezzo al campo ad abbracciarsi. Questa volta i padroni di casa non hanno la forza per riaffacciarsi dalle parti di Peri e dopo 3′ di recupero il fischietto altoatesino decreta il termine dell’incontro.

Il Città di Ciampino sale così a quota 66 punti e domenica prossima ospiterà al ‘Superga’ il Nettuno mentre il Colleferro sarà di scena a Monte San Giovanni Campano.

COLLEFERRO: Bolletta, Scala, Fiore, Costantini, Marini, Rossi, Taverna, Cerbara (88′ Cavallucci), Salvagni (81′ Fratarcangeli), Proietti, Fischetti. A disposizione: Petrucci, Potenziani, Binaco, Botticelli, Moriconi. Allenatore: Cangiano.

CITTÀ DI CIAMPINO: Peri, Moisa, Tamburlani, Casciotti, Carnevali, Citro, Turmalaj, Panella, Tornatore (89′ Asci), Lalli (78′ Martinelli), Pedrocchi (73′ Sansotta). A disposizione: Ferendeles, Valentini, Tozzo, Grelloni. Allenatore: Mancinelli.

Arbitro: Sig. Bontadi (sez. Trento) – Assistenti Sigg. Tempestilli e Minafra.

Ammoniti: 20′ Cerbara (C), 60′ Scala (C), 72′ Tamburlani (CdC), 78′ Fischetti (C), 81′ Carnevali (CdC)

Note – Recupero: 1′ pt, 3’ st. Calci d’angolo: 1-5. Fuorigioco: 2-0.

Marcatori: 17′ Tornatore (CdC), 30′ Proietti (C), 48′ Lalli (CdC), 83′ Sansotta (CdC)

Bruno Boccolini

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>