calciolaziale.com

Canale Monterano – Pianoscarano 1949 1-0

STADIO E CAMPO

Continua senza intoppi la marcia del Canale Monterano che si conferma matricola terribile. I giallo-blu si confermano nelle parti alte della classifica e danno l’impressione che per prestazioni e continuità di rendimento il sogno promozione si possa davvero avverare.

Partono subito fortissimo i locali che al 2° minuto di gioco si vedono annullare per fuorigioco un bellissimo gol realizzato da Coda in mezza rovesciata. E’ un Canale che prende subito le redini del gioco e prima con Marani di testa e poi con Paolessi dalla distanza cerca senza successo di sbloccare la gara. Al 15° timida reazione del Pianoscarano col suo numero 10 che tenta dalla distanza senza tuttavia impensierire Kiszka. Nei successivi venti minuti è monologo Canale Monterano. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio con una bordata velenosa di Barluzzi respinta in angolo dal portiere avversario. Al 25° imbucata di De Felici, Marani scarica dietro per un nervoso Braccini che incrocia di poco fuori. Continua l’assedio dei padroni di casa, ancora con Braccini su punizione e poi con Santu che sfiora l’eurogol in rovesciata sul calcio d’angolo colpendo il palo. Al 35° arriva la svolta, Paolessi calcia bene dalla bandierina, la difesa viterbese si fa trovare impreparata ed il difensore Bresciani insacca da due passi. Il primo tempo si chiude con i giallo-blu padroni del campo ed i rionali mai pericolosi dalle parti di Kiszka.

Nella ripresa parte meglio il Pianoscarano che tenta subito il colpo grazie ad una buona incursione del suo numero 10 che però non va a buon fine. Partita equilibrata nella seconda frazione col Canale che non riesce ad esprimere più il gioco spumeggiante del primo tempo, ma che mantiene comunque il controllo del match.  Al 26° l’estremo difensore viterbese, probabilmente il migliore dei suoi, compie un autentico miracolo su Braccini che da due passi manca clamorosamente il colpo del K.O. Nel finale girandola di cambi per entrambe le squadre. Entrano Mantovani e Crescimbeni. Nonostante le sostituzioni gli ospiti non danno mai segno di una vera reazione. Anzi, allo scadere è lo scatenato Coda, costante spina nel fianco della difesa del Pianoscarano, a subire fallo nell’area di rigore avversaria. L’arbitro fa segno di continuare e non assegna un penalty che ci poteva stare. Al 49° arriva il fischio finale. Meritata sotto tutti i punti di vista la vittoria dei locali autori di una prova concreta e adesso virtualmente in testa alla classifica in attesa del risultato del Capranica.

 

Marco Mencarini

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>