calciolaziale.com

Cocciano Frascati calcio (Juniores prov), Bacci: «Sono molto fiducioso per il campionato»

bacci juniores (1)

Una Juniores di speranza. Il gruppo provinciale della Gioc Cocciano Frascati, che è stato affidato in estate a mister Mauro Bacci, inizierà sabato prossimo le proprie fatiche di campionato. «In queste ore il comitato diramerà il calendario – dice il tecnico -, ma al di là di questo aspetto sono molto fiducioso che si possa fare una buona stagione».

Il primo gruppo giovanile del club del presidente Andrea Mari è stato abbastanza rinnovato rispetto alla scorsa stagione. «Una metà o poco più dei ragazzi attuali provengono dal vivaio della Gioc Cocciano Frascati, mentre il resto dei giocatori sono nuovi, anche se molti li conosco personalmente – spiega Bacci – Il pre-campionato è stato sicuramente positivo anche se faremo probabilmente un’ulteriore amichevole nel prossimo fine settimana». Finora il bilancio parla di un pareggio nel derby con la Juniores regionale della Lupa Frascati e tre vittorie contro il Cecchina (4-0), la Nuova Lunghezza (4-3) e il Racing (2-1). «Ma al di là dei risultati, è proprio l’applicazione di questo gruppo che mi regala fiducia – dice Bacci – I ragazzi mi ascoltano, apprendono e cercano di mettere in pratica quello che gli chiedo durante la settimana. Siamo ancora al 60-70% della condizione, ma ci faremo trovare pronti per la prima di campionato: il potenziale c’è, la strada è quella giusta».

Bacci è arrivato dal Città di Ciampino, una delle migliori società del territorio per il lavoro sul settore giovanile. «Ma devo dire che l’organizzazione che ho trovato qui alla Gioc Cocciano Frascati mi ha sorpreso: c’è una grande voglia di crescere e di farlo con passione e competenza, la società finora è stata costantemente vicina al nostro gruppo e questo è davvero un ottimo segnale».
Intanto ha iniziato con un passo falso la Prima categoria di mister Tiziano Giovannelli (che aveva subito in precedenza l’eliminazione dalla Coppa Lazio). I frascatani, infatti, hanno ceduto per 2-1 in casa contro la Cavese: effimero il gol di Rocchi, ora bisognerà riscattarsi nel prossimo match sul campo del Segni.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>