calciolaziale.com

Semifinale Memorial Matteo Calce: Roma-Urbetevere 4-0

MATTEO CALCE

ROMA-URBETEVERE 4-0

Roma: Giuliani (dal 22′ st Cardinali), Parodi (dal 19’st Renzani), Greco (dal 18′ pt Davide Cataldi), Coccia, Chierico (dal 19′ st Riccardo Cataldi), Laurenzi, Bouha, Simonetti, Marini, Bouha (dal 12’st Di Bartolomeo), Meo. A disp. Oriano, Ciotti. All. Valerio D’Andrea
Urbetevere: Marchini, Formisano, Rossi (dal 25’st Topi), Chilà (dal 15’st Cipelli), Appetecchia, Ornili, Gravyla, Di Tommaso (dal 1’st Di Ponti), Serafini, Califano, Canestrelli (dal 15’st Nuzzo) A disp. Lori, Visconti, Cerri. All Alessandro Brunelli

Arbitro: Belincampi di Roma 1

Reti: 21’ot Marini, 23’pt Bouha, 32′ pt Coccia. 7’st Bamba

La Roma di Valerio D’Andrea si qualifica per la finale della IV edizione del Memorial Matteo Calce.
Una finale meritata dai giallo-rossi che, sabato 13 incontreranno sul rettangolo del “Vittorio Bachelet” una Nuova Tor Tre Teste che in pieno recupero ha avuto ragione del Frosinone.
La Roma dal canto suo è stata protagonista di una grande semifinale dove ha nettamente sconfitto l’Urbetevere per 4-0.
Al 21′ la Roma sblocca il risultato di partenza: bell’azione corale dei giallo-rossi, Bamba apre sulla sinistra per Meo che mette in mezzo un pallone che chiede solo di essere spinto in rete dall’accorrente Marini che non se lo fa ripetere due volte.
Un paio di minuti dopo la Roma mette a segno il colpo del k.o: punizione dalla sinistra per Marini che fa la sponda per Bouha che da due passi fa 2-0.
La formazione di D’Andrea è padrona del campo: al 32′ cross di Bamba per Coccia che mette al sicuro il risultato e la qualificazione alla finale.
Nel recupero l’undici di Brunelli prova a rientrare in partita ma la conclusione di Califano è fin troppo centrale e Giuliani che è attento e ben piazzato non ha problemi a bloccare.
La ripresa si apre con un’occasione per la Roma: Mariani si rende protagonista di un buon spunto personale ma la conseguente conclusione si perde di poco alta sulla traversa.
Al 7′ Bamba mette il suo sigillo sulla vittoria giallo-rossa con una conclusione dal limite che sorprende Marchini.
Al 20′ occasione per l’Urbetevere per segnare almeno la rete della bandiera: errore di Davide Cataldi che si lascia sfuggire Di Ponti il quale spreca tutto calciando alto da buona posizione.
Al 34′ Mar chini con un grande intervento evita il 5-0 su una gran conclusione di Di Bartolomeo.
L’Urbetevere sabato disputerà la finale per il terzo posto con il Frosinone.

                                                                                                                                                                                   Alessandro  Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>