calciolaziale.com

Giovanissimi Memorial Matteo Calce: Urbetevere-Pol. Carso 1-0

MATTEO CALCE

URBETEVERE-POL CARSO 1-0

Urbetevere: Lori, Ghazoini (dal 1’st Cerri) , Rossi, Chillà, Appetecchia, DiTommaso (dal 1’st Orsili) , Gavrila (dal 1′ st Testa) , Canestrelli, Nuzzo, Califano (dal 1’st Visconti), Serafini ( dal 1’st Pepe). A disp. Marchini. All. Alessandro Brunelli.
Pol. Carso: Tricarico, Mancini (dal 36’pt Ragozzo, dal 6 st Passaretta) Ponzo, Marcucci, Guerriero, Gabrielli, Formica, Caranzetti (dal 6’st Di Razza), Veneziani, Veroni, Reali (dal 17′ st Barbacci) A disp. Dezi. All. Gennaro Del Prete

Arbitro: Canestrelli di Roma 1

Rete : 32′ pt Appetecchia

 

 

 

Vittoria di misura dell’Urbetevere nei confronti della Polisportiva Carso grazie a un’ottima prima frazione di gara; con lo stesso punteggio finale la Lazio, nella partita precedente, aveva sconfitto il Frosinone nella IV edizione del Memorial Matteo Calce.
La formazione di Alessandro Brunelli, nella prima frazione di gara, potrebbe già mettere al sicuro il risultato con più di un’occasione in favore, oltre alla rete della vittoria.
Al 10′ punizione di Califano deviata in angolo dalla difesa ospite.
Circa sei minuti dopo è lo stesso numero 10 della compagine di via della Pisana a sfiorare il vantaggio, sempre su calcio da fermo, con la sfera che sfiora la traversa.
Al 21′ bello spunto di Gayrila che in piena area trova l’ottimo intervento difensivo da parte di Guerriero.
La formazione di Brunelli insiste e al 27′ ci prova Serafini con un bel diagonale ad incrociare sul secondo palo con il cuoio che termina di poco a lato rispetto allo specchio della porta di Tricarico.
Fino ad ora c’è una sola squadra in campo con la Polisportiva Carso di Del Prete preoccupata più a non prenderle che a creare grattacapi alla difesa dei capitolini della Pisana.
Al 31′ errore della retroguardia pontina con Serafini che ne approfitta per calciare a botta sicura ma trovando il palo a negarle la soddisfazione personale.
La rete del vantaggio dell’Urbetevere arriva comunque prima dell’intervallo: sugli sviluppi di un calcio piazzato, il pallone arriva sui piedi di Appetecchia che in rasoterra fulmina Tricarico.
Anche nella ripresa la prima occasione è in favore della formazione romana: al 2′ bella triangolazione Gayrila-Nuzzo-Gayrila che solo davanti al portiere della Polisportiva Carso trova la gran risposta da parte di quest’ultimo
All’8′ angolo dalla sinistra, testa di Canestrelli che non trova lo specchio della porta.
A questo punto cala l’Urbetevere e la compagine di Gennaro Del Prete prende coraggio.
Al 14′ ci prova Veneziani dal limite ma Lori è attento e dice no.
La partita a questo punto è più equilibrata con la formazione romana che si rende pericolosa al 21′ con Pepe ma senza fortuna e precisione.
Al 24′ ci prova Veneziani con un bel diagonale che si perde tra le braccia dell’estremo difensore avversario.
L’ultima occasione è in favore della formazione pontina con Barbacci che costringe il portiere romano in angolo.

                                                                                                                                      Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>