calciolaziale.com

E’ il giorno di Frosinone-Bologna

stellone

Quattro giornate al termine del campionato cadetto e il Frosinone, forte del secondo posto, vuole giocarsi tutte le sue carte per raggiungere la storica promozione in serie A. Oggi al Matusa arriva il Bologna, distante di appena una lunghezza dalla squadra di Stellone. Due i risultati a disposizione dei giallazzurri che però hanno una ghiotta occasione per andare in fuga e per tenere a bada anche il Vicenza, che ospita l’Entella e che nell’ultimo turno riceverà la visita proprio del Frosinone.

Roberto Stellone in conferenza stampa: “È una partita difficilissima, il Bologna è una squadra costruita per vincere il campionato, che dopo un inizio non buono si è ripresa. Vengono da una vittoria importante contro il Catania e anche al Comunale saranno determinati. Noi dovremo essere bravi e mantenere il distacco da loro, portandolo magari a 4 punti. Servirà massima concentrazione e attenzione, scenderemo in campo con il sangue agli occhi per vincere”.

Quest’oggi al Matusa andrà di scena il terzo confronto tra Frosinone e Bologna. Le due compagini si ritrovano otto anni dopo, per un nuovo ed avvincente match. La prima volta nella stagione 2006/2007, quando i giallazzurri di mister Iaconi contro tutti i pronostici, mandarono al tappeto i blasonati rossoblu, ribaltando il vantaggio di Bellucci su rigore, con le reti di Di Nardo e Lodi. L’anno successivo, con Alberto Cavasin in panchina, i canarini costringono gli emiliani allo 0-0, risultato notevole, visto che il Bologna chiuderà la stagione al secondo posto, dietro di un solo punto al Chievo.

Sarà Riccardo Pinzani della sezione di Empoli l’arbitro di Frosinone – Bologna. Gli assistenti saranno Stefano Alassio della sezione di Imperia e Ciro Carbone della sezione di Napoli. Quarto uomo, Luigi Nasca di Bari.

Sei i precedenti tra il fischietto toscano ed il Frosinone, tutti in Serie B.

I convocati per il Frosinone

Portieri

Pigliacelli, Zappino

Difensori

Bertoncini, Blanchard, M. Ciofani, Cosic, Crivello, Fraiz, Pamic, Russo

Centrocampisti

Crescenzi, Frara, Gori, Gucher, Santana, Soddimo

Attaccanti

Carlini, D. Ciofani, Dionisi, Lupoli

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>