calciolaziale.com

Clamoroso: Frosinone-Latina rinviata

derby

Niente derby, niente Frosinone-Latina, almeno domani. Lo ha deciso il comitato per l’ordine e la sicurezza, convocato presso la Prefettura di Frosinone, dopo la squalifica intervenuta a metà settimana e che inibiva alla società ciociara la possibilità di ospitare la propria tifoseria nei settori tribuna centrale e distinti. A breve la questura di Latina diramerà una nota per informare in modo esaustivo anche la tifoseria pontina, in particolare i quasi duemila tifosi che avevano già acquistato il biglietto per la partita di domani.

FrosinoneLatina è rinviata dunque  a data da destinarsi. Il sindaco della città ciociara questa mattina aveva chiesto il rinvio alle autorità competenti. Si era venuto a creare un clima ulteriormente teso dopo la decisione di ieri della Corte d’Appello che aveva solo ridotto la squalifica della tribuna centrale e distinti a una giornata, le quattro giornate di Soddimo erano state ridotte a 3 e la multa di 30.000 euro a 15.000. Troppo poco per placare gli animi e così ecco il rinvio. Una situazione assurda e a rimetterci sono soprattutto i tifosi delle due squadre.  Un derby che arriva in un momento delicato della stagione con i giallazzurri a caccia di un posto nei playoff e i pontini a rincorrere la salvezza.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>