calciolaziale.com

Gir. D: Cori-Nuova Florida 0-2

STADIO E CAMPO

ASD CORI: RUSSO, TINAZZI, DEI GIUDICI, ANTONELLI, GAZZI (K), CHIARUCCI, FRATARCANGELI, CASABURI, FUNARI, TRIOLA, STAINHAUSE.

A disposizione: RISTIC, CAPASSO, MARUGGI, SOUMAH, SARDINI, SCIFONI, ANTOCCHI.

ALL.: D’ANDREA

 

AMMONITI: 84’ TINAZZI

ESPULSI: –

 

 

NUOVA FLORIDA: GOLETTI, PANELLA, NUNZI, CESARETTI (31’ COLANGELO), LEONI, LANZI, TEMPERINI, CICIANI, PICCINI, TISEI, TROMBETTA (78’ ANGELETTI).

 

A disposizione: DIANA, BERALDIN, VALENTINI, PISA, BARTOLOMUCCI.

 

AMMONITI: 77’ LEONI; 84’ TISEI; 92’ PANELLA.

ESPULSI: –

ALL.: BUSSONE

 

Marcatori: 45’ Tisei, 94’ Temperini

 

Periodo decisamente no per il Cori che subisce la terza sconfitta di fila; sorride invece il Nuova Florida che, dopo aver sgambettato la capolista Ciampino sette giorni fa, ottiene tre punti pesanti anche allo Stoza verso una salvezza praticamente acquisita. Dopo una fase iniziale di studio il Cori prova ad ingranare la marcia causando il primo pericolo per la porta di Goletti che, sul sinistro deviato di Triola, arriva in tempo a mettere la sfera in angolo. Al 22’ Fratarcangeli da buona posizione alza troppo la mira. E’ un buon momento per i padroni di casa, che manovrano con buona intensità, risultando però troppo sterile l’incisività offensiva, tanto che gli ardeatini riescono a contenere senza particolare affanno. Al 44’ Cori vicino alla rete con il lancio a tutto campo di Triola per Funari che entra in area e da pochi metri cerca l’angolo alto della porta ma Goletti chiude bene lo specchio. Allo scadere della prima frazione invece, al primo affondo, gli ardeatini confezionano la beffa ai padroni di casa: poco decisi i giallorossi nel contrastare una palla ai limiti dell’area, la sfera giunge a Tisei in area che, dopo un primo dribbling sull’avversario, con il piattone batte l’incolpevole Russo. Nelle fasi iniziali della ripresa il Cori sembra aver subito il colpo e così il Nuova Florida prova ad approfittarne con Tisei, dopo una respinta coi pugni di Russo, ma il diagonale del numero dieci è bloccato a terra dallo stesso portiere. Il Cori riprende a macinare gioco riuscendo a costruire una serie di occasioni che però non trovano la porta: al 55’ Stainhause stoppa in area e prova il sinistro sfiorando l’incrocio dei pali. Due minuti dopo Dei Giudici fallisce clamorosamente il colpo di testa da pochi passi, mandando sopra la traversa. Dopo pochi istanti ci prova Fratarcangeli con un bel tiro dal limite, ma ancora Goletti dice di no. Al 62’ il colpo di testa di Stainhause termina di poco a lato. Il Cori spinge, anche decisamente con poca fortuna; il Nuova Florida gioca di rimessa e al 67’ Piccini, sfuggito a Gazzi, fallisce il colpo del k.o. a tu per tu con Russo, con il numero uno del Cori bravo a chiudere lo spazio all’attaccante inducendolo ad allungarsi troppo la palla. Nell’ultimo quarto d’ora gli ospiti sono bravi a difendere con i denti il prezioso risultato, lasciando pochi spazi al Cori che riesce a rendersi pericoloso solo al 92’ con il tiro dal limite di Casaburi che rasenta l’incrocio dei pali. Prima del triplice fischio poi, ultima letale ripartenza del Nuova Florida con Temperini che cala definitivamente il sipario con un diagonale vincente.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>