calciolaziale.com

Parte male il girone di ritorno del Frosinone

brescia

Un inizio 2015 da dimenticare per il Frosinone che esce nettamente sconfitto nella gara giocata al Rigamonti di Brescia. La squadra ciociara,   povera di idee e male organizzata  si affida esclusivamente ai singoli (gran gol quello di Curiale nel secondo tempo) senza mostrare un gioco degno di nota e così il girone di ritorno parte decisamente male.

Nel primo tempo monologo bresciano con la squadra che non si fa distrarre dai problemi societari. L’11 di Javorcic non sbaglia quasi nulla, il Frosinone invece soffre: la difesa è costantemente messa in difficoltà da Caracciolo e Sestu (al 20′ e al 43′); in attacco Ciofani e Dionisi sono soli e non incidono. Lo stesso Ciofani si rende protagonista in negativo in occasione del gol dei biancazzurri. Al 7′ Zanon sbaglia un passaggo di ritorno a Pigliacelli, favorendo Caracciolo, che si impossessa della palla e la calcia. Il portiere ciociaro para, ma l’attaccante abbruzzese è sfortunato e sulla respinta, di rimpallo la respinge in rete. Dal canto suo il Frosinone ci prova al 16′ con Paganini, al 21′ con Masucci su rovesciata e al 29′ con Frara, ma in maniera imprecisa.

Secondo tempo. Parte subito male il Frosinone: al 52′ errore di Pigliacelli che prova ad uscire su Caracciolo, ma prende male i tempi. L’Airone passa la palla a Corvia, che mette a segno il suo secondo gol in campionato. All’ 11′ escono Altobelli e Masucci, entrano Carlini e Curiale, forze fresche che danno velocità al gioco del Frosinone, che non ci sta al doppio svantaggio e continua ad attaccare. All’ 80′ è Curiale a riaprire la partita: da fermo in area di rigore, si gira e piazza il gol in rete. Al 95′ Di Cesare con una ripartenza sigla il 3-1 e chiude definitivamente il match.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>