calciolaziale.com

Frosinone: vigilia di Natale amara

crotone

Vigilia di Natale amara per il Frosinone che torna dallo Scida di Crotone a mani vuote. La squadra di Stellone cede 2-0 nel confronto con i calabresi che colgono tre punti preziosi in chiave salvezza. E ora salgono a cinque le gare senza successi per i giallazzurri.

Al 18′ la difesa del Frosinone sale male e ad approfittarne è Maiello che parte in volata da metà campo e si ritrova a tu per tu con Pigliacelli e lo batte battendolo aprendo il piattone destro. Al 28′ ad essere pericoloso è ancora il Crotone con Suciu che di destro al limite dell’area lascia partire un gran tiro al quale si oppongono i guantoni di Pigliacelli. Al 36′, sugli sviluppi di un corner, ghiotta occasione per Curiale che a pochi passi dalla linea di porta non riesce ad indirizzare in rete il pallone. 4′ più tardi Ciano mette dentro un gran pallone sul quale si avventa Oduamadi che di testa colpisce il palo alla destra di Pigliacelli. Al 43′ grande occasione per gli uomini di Stellone: Musacci calcia benissimo una punizione dal limite ma ad opporsi al pari questa volta ci pensa la traversa di Caio chiudendo così un primo tempo piuttosto incolore per i ciociari.

Al 46′ Pigliacelli è chiamato di nuovo a fare un vero e proprio miracolo sulla deviazione sotto porta diClaiton. Al 53′ Masucci salta bene in area ma Caio si allunga bene e salva. Al 67′ secondo legno per i ciociari colpito questa volta da Masucci che a pochi passi da Caio raccoglie l’assist di Frara e di destro calcia forte senza trovare la rete del pari. All’ 84′ Paganini in rovesciata da centro area prova ad impensierire Caio, ma lo stesso si fa trovare pronto e blocca. All’ 89′ Ricci chiude definitivamente il match, approfittando di una punizione battuta veloce punta Russo e di sinistro calcia forte sul palo lontano sul quale non può arrivare Pigliacelli. Il Frosinone resta secondo ma in compagnia di Livorno e Bologna. Domenica al Matusa arriva il Vicenza, servono tre punti per chiudere il 2014 e il girone d’andata nel migliore dei modi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>