calciolaziale.com

Juniores d’Elite: Il punto sulla V Giornata

Tiraferri e Montaldi su rigore regalano il successo alla Nuova Tor Tre Teste che espugna il campo “Montesacro” di via Nomentana con il più classico dei risultati  permettendo alla formazione di Stefano Fabi di issarsi da sola al comando della classifica.
Non si ferma più il Fiano Romano; la matricola terribile dell’esordiente ( come allenatore) Luca Scrocca ha ottenuto il quarto successo di fila sconfiggendo per 3-1 il Futbolclub, davvero incredibile se si pensa che alla prima di campionato la formazione tiberina venne sconfitta per 7-2 in quel di Villanova.
Secondo pareggio di fila per il Grifone Monteverde che, dopo aver impattato a reti bianche tra le mura amiche, sabato scorso con il Villanova,  termina sull’1-1 il match di viale di Tor di Quinto con la Boreale: al 7’ Franzè portava in vantaggio la compagine del presidente Stefano Ulisse a circa 10 minuti dall’intervallo il pari della formazione di casa siglato da Zanon.
Villanova, Tor di Quinto e Ladispoli insieme a quota 10 punti: i tiburtini di Stefano Volpe si scatenano nella ripresa siglando 3 reti dopo aver chiuso i primi 45 minuti sul risultato di partenza: Daniele De Angelis, Paolacci e Marchini gli autori delle reti.
Il Ladispoli dal canto suo ottiene un prestigiosa vittoria esterna andando ad espugnare il “Vittorio Testa” di via del Baiardo sconfiggendo di misura il Tor di Quinto con una rete di Levano verso la metà della prima frazione di gara.
Secondo successo di fila, terzo stagionale, per il Montespaccato; la formazione di via Stefano Vaj ha espugnato il “Nicolino Usai” sconfiggendo per 3-1 il Casal Barriera portandosi così a quota 9 punti in graduatoria mentre la formazione cara al presidente Rocchetti resta ferma a quota 4 in compagnia dell’Atletico Fidene in una posizione di classifica non proprio ottimale.
Primo punto stagionale per il Trastevere che, al “Vittorio Bachelet” impatta 0-0 con la Spes Montesacro mentre la Tuscia Foglianese resta ancora ferma al palo dopo la sconfitta per 4-2 all’”Aristide Paglialunga” di Fregene.

 

Largo successo dell’Atletico 2000 che espugna con un perentorio 4-1 il terreno di gioco del Gaeta, raggiungendo in vetta alla classifica ( a quota 13) la Vigor Perconti con i campioni regionali in carica fermati sul pareggio, in quel di Centocelle, dal Certosa che pareggia con Proia, nella ripresa, la rete di Iemma con la quale la Vigor aveva chiuso in vantaggio la prima frazione di gara.
Segue a 12 punti un’altra coppia, formata da Accademia Calcio Roma e Savio; i primi allenati da Fabrizio Papotto sconfiggono nettamente il Pomezia, guadagnando in tal modo il quarto successo di fila, dopo la sconfitta all’esordio in quel di Colleferro mentre i ragazzi cari a patron Paolo Fiorentini hanno espugnato il terreno di gioco ella Fortitudo per 2-1 trovando la rete decisiva in pieno recupero con Carbone, dopo il botta e risposta nel giro di 2 minuti appena prima dello scoccare della mezz’ora con Di Domenicantonio per i prenestini e D’Agostino per l’undici di Toto.
A 10 punti l’ottima matricola Certosa che ottiene ( come già detto) un altro ottimo risultato di prestigio , dopo il successo sul Savio, il Colleferro e il Tor Sapienza che, nello scontro diretto, hanno impattato per 2-2 con Compagnone e Ramacci in rete per i rosso-neri del presidente Talone e Micarelli e Contò per i romani di via degli Alberini.
Come già accennato Gaeta sconfitto tra le mura amiche dall’Atletico 2000 di Daniele Boncori per 4-1, la curiosità sta nel fatto che la formazione di Marina di Serapo aveva espugnato con lo stesso risultato il “Comunale” di Varrone terreno di gioco del Pomezia.
IL Pomezia subisce 4 reti anche in questa giornata uscendo sconfitto per 4-0 dal terreno di gioco dell’Accademia Calcio Roma andata in rete con Ferrara, autore di una doppietta, Luciani e De Bartolo.
L’Almas ottiene il secondo successo stagionale, dopo quello all’esordio con il Pomezia, sconfiggendo con un netto 4-0 il Borgo Podgora in virtù delle reti di Speranzini, Erbacci e Ladogana con quest’ultimo autore di una personale doppietta.
Buon punto della Vis Artena che impatta 1-1 al “Villa Claudia” di Falasche portandosi a 4 punti in classifica lasciando in nettunensi a 2 in compagnia della Fortitudo.
Albalonga-Ceccano non si è disputata per l’assenza della formazione ospite che si è giustificata con un guasto tecnico al mezzo di trasporto che portava la squadra in quel di Pavona; vedremo se in settimana il Giudice Sportivo darà ragione ai fabraterni ordinando il rinvio della gara o se non crederà alla causa di forza maggiore punendo il fanalino di coda del girone con lo 0-3 e il – 1 in classifica.

                                                                                                                                 Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>