Grifone Monteverde e Villanova, sono loro le due formazioni al comando della classifica, ancora a punteggio pieno, dopo due giornate di campionato.
I romani sconfiggono con un netto 4-0 il Casal Barriera bissando il risultato ottenuto la settimana a via Vitellia quando s’impose per 2-1 sul Trastevere; i tiburtini di Stefano Volpe s’impongono con un britannico 2-0all’”Aristide Paglialunga” su un Fregene bello ( fino alla parità numerica) ma troppo ingenuo e punito dalle espulsioni di Ludica e Fia e dall’imprecisione dagli 11 metri di Vinciarelli che si fa parare la conclusione da Bambino mancando così la rete del possibile pareggio 5 minuti dopo la prima rete ospite siglata da Ugolini e 5 minuti prima che Ruggiero mettesse fino alle speranza tirreniche.
Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto impattano al “Roberto Ielasi” per 2-2 in una sfida che ha visto le due formazioni regalare emozioni al pubblico presente: Moijca e Samb gli autori delle reti della compagine di Stefano Fabi col primo che portava in vantaggio i prenestini e il secondo che, a pochi minuti dalla fine, siglava la rete del definitivo 2-2 dopo che, l’undici di “patron” Massimo Testa aveva ribaltato l’iniziale vantaggio prenestino andando in rete con Nicolucci e Di Girolamo.
A 4 punti, insieme a Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto, troviamo l’Atletico Fidene; la formazione allenata da Marco Pirone ha espugnato il terreno di gioco del Futbolclub sconfiggendo gli orange di Luca Luzardi con un 4-1 che non ammette repliche da parte dell compagine di via del Baiardo arrivata alla seconda sconfitta in altrettante gare disputate dopo quella, di misura, patita al “Nicolina Usai” terreno di gioco del Casal Barriera.
Riscatto per Fiano Romano, Ladispoli, Pro Roma e Spes Montesacro tutte vincenti dopo le sconfitte all’esordio.
I tirrenici allenati da Claudio Dolente hanno espugnato il terreno di gioco di via Stefano Vaj sconfiggendo il Montespaccato con il più classico dei risultati, dopo una prima frazione di gara combattuta ed equilibrata, andando in rete con Collepiccolo e De Carlo.
Pro Roma e Spes Montesacro s’impongono di misura sulle rispettive avversarie; la formazione del presidente Pascucci s’impone a via Verrio Flacco, tra le mura amiche, su un Trastevere ancora fermo a quota 0, andando in rete con il numero 10 Bortoloni, la formazione del presidente Di Clemente dal canto suo espugna il campo di gioco di Vetralla sconfiggendo e lasciando ancora al palo la compagine della Tuscia Foglianese andando in rete con Giudice nel finale di prima frazione.
Riscatto anche per il Fiano Romano che riscatta il 7-2 subito dal Villanova sconfiggendo per 2-0 la Boreale in virtù delle eti di Mirt e Serafini.
Atletico 2000, Colleferro, Savio e Vigor Perconti, un quartetto al comando della classifica nel girone B.
L’Atletico 2000 di Daniele Boncori, dopo il successo esterno nel derby di Centocelle con il Certosa, si ripete sconfiggendo con il più classico dei punteggi l’Almas andando in rete con Faustini a metà circa della ripresa e con Ciavarro in pieno recupero.
Il Colleferro espugna il “Comunale” di Pavona sconfiggendo per 2-1 l’Albalonga con le reti di Compagnone e Botticelli mentre la rete dei castellani porta la firma di Ranaldi che trasforma un calcio di rigore.
Netto il successo del Savio nei confronti del Falasche arrivato a quota 10 nella casella elle reti subite dopo appena 2 gare disputate; la formazione guidata in panchina da Alessandro Bolic hanno strapazzato i nettunensi con un 4-0 perentorio e scaturito dalle reti di: Passeri, Lorenti e Di Domenicantonio e da una sfortunata autorete del portiere ospite.
A punteggio pieno troviamo anche i campioni regionali della Vigor Perconti che espugna il “Dante Popolla” di Ceccano andando in rete con Cremonini e Perozzi.
Primo storico successo nell’elite del Borgo Podgora che, tra le mura amiche sconfigge una Vis Artena che avrebbe meritato miglior sorte e che è stata punita da una rete di Bragazzi intorno all’ora di gioco.
Riscatto anche per l’Accademia Calcio; la formazione allenata da Fabrizio Papotto si è imposta per 3-2 sul Gaeta che resta così a 3 punti venendo raggiunta dai romani andati in rete con Brighi, Guida e Baldacci mentre per l formazione di Marina di Serapo le reti sono state siglate da Mazza, autore di una personale doppietta.
Certosa e Pomezia vincono entrambe per 3-1 ma mentre i pometini di Ciani s’impongono tra le mura amiche ai danni della Fortitudo in virtù della personale doppietta di Dantini e alla singola rete di Barbarisi e con Berbeglia che, metà ripresa, rendeva meno amaro lo stop per i ragazzi di Fabrizio Toto; il Certosa, formazione di via di Centocelle s’impone a via degli Alberini sul Tor Sapienza andando a segno con Demofonti, De Luca su rigore e Guidi con i locali che siglavano dal dischetto la rete del momentaneo 1-2.
Alessandro Natali