calciolaziale.com

Frosinone-Avellino a reti inviolate

frosin

Finisce a reti inviolate  tra Frosinone e Avellino nel turno infrasettimanale di serie B. Un risultato che accontenta entrambe le formazioni anche se le occasioni più ghiotte del match sono capitate sui piedi dei ciociari, soprattutto negli ultimi minuti di gioco.

All’ 11′ i padroni di casa si rendono subito pericolosi. Soddimo dopo aver vinto un rimpallo a centro area serve con un delizioso colpo di tacco Curiale, che lasciato solo dalla difesa avellinese, calcia senza imprimere la giusta forza per battere Gomis. 5′ più tardi gli ospiti provano ad intimorire Zappino, ma la conclusione di Visconti, dal limite dell’area, è imprecisa e non impensierisce l’estremo difensore ciociaro. Al 36′ Anche Gucher ci prova fuori, ma il tiro deviato finisce in corner. Sullo scadere della prima frazione di gioco, in seguito ai 3′ concessi dal signor Pasqua, il Frosinone sfiora il vantaggio: Soddimo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, appoggia corto a Gucher che calcia forte rasoterra ma Gomis si allunga più che può e salva in calcio d’angolo. Si conclude dunque un primo tempo nel quale gli undici di Stellone si sono dimostrati più incisivi rispetto agli ospiti, a mancare però al Matusa, è la rete del vantaggio.

Nella ripresa il match scorre veloce con occasioni da una parte e dall’altra. I campani provano con qualche tiro da fuori a sbloccare lo 0-0 mentre il Frosinone manovra bene nella trequarti offensiva ma non riesce a concretizzare le occasioni capitategli. Al 67′ è Gori che prova ad approfittare di un pasticcio della difesa ospite tra Gomis e un suo compagno ma il tiro viene ribattuto al limite dell’area. 10 minuti più tardi anche l’Avellino si rende pericoloso con un calcio di punizione. Pozzebon di destro prova ad impensierire Zappino, il quale però si fa trovare pronto all’appuntamento col pallone e blocca senza problemi. Negli ultimi minuti sono i ciociari a creare di più. All’ 85′ Musacci si ritrova il pallone sui piedi in area ma non riesce a calibrare il tiro che termina alto sulla traversa. Quattro minuti più tardi Dionisi (subentrato al 66′) punta sul vertice dell’aria il suo diretto avversario e calcia di sinistro ma ad opporsi con tempismo perfetto trova Gomis che pochi secondi più tardi compie un vero miracolo sul colpo di testa di Daniel Ciofani indirizzato sotto la traversa.

Si chiude così la quinta giornata di Serie B per il Frosinone che nel prossimo match andrà a far visita al Pro Vercelli di mister Scazzola.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>