calciolaziale.com

Casalotti – Cori 1-0

e dirette di calciolaziale - Serie D, Eccellenza e Promozione - VII giornata - 19 ottobre 2014

Casalotti: Izzo, Silvestri, De francesco, Paesani, Lanzi, Freddi, Ruscio, Saba(D’Addario 18°st), Pennazzi, Abbondanza, Teti. A Disp: Ottaviani, Pescchiaroli, Carelli, Pellizzaro, Cragnotti, Abrusca, D’Addario. All. Duello.

 Cori: Ristic, Dei Giudici, Fiori, Gazzi, Cavaliere, Molle, Paloni, Chiarucci.( Girometta 33°st), Raso(Capasso13°pt), Cichella, Funari(Martellacci 40°). A disp:Vergara, antonelli, D’Agostino, scifoni. All. D’Andrea.

Marcatori: 82′ Ruscio

Ammoniti: Gazzi 14° pt. Capasso 29° pt

Espulsi: Cichella  12° st

Per questa  seconda giornata di campionato  il Cori è impegnato sul sintetico di Casalotti. In una giornata torrida. Sin dalle prime battute i giallorossi fanno la gara sprecando un buon numero di occasioni da gol, al 2° Raso ben servito da Cichella si fa largo in area ma calcia alto. Al 9°  bel cross di Chiarucci per lo stesso Raso ma il suo colpo di testa  va fuori, trae minuti dopo ancora Raso in evidenza,  tenta il tiro a rete  i due tempi conclude fuori e rimedia un’infortunio che lo costringerà ad abbandonare il terreno di gioco al suo posto entrerà Capasso. Al 17à ancora i giallorossi in evienza, bella azione di dei Giudici che conquista il fondo e crossa per Funari, il suo colpo di testa finisce fuori di poco. Al 29° break dei padroni di casa che provano a colpire il Cori, Dei Giudici cicca la palla in area piccola permettendo a teti di colpire a rete, Cavaliere prima e Ristic ci mettono una pezza, al termine della prima frazione Abbondanza ci prova da lontano con scarsi risultati. Si chiude qui la prima frazione con il Cori padrone del campo ma nello stesso tempo sprecone, perde Raso per infortunio  e perde almeno in questa prima frazione di gioco il peso sotto porta, sostituito da Capasso il nuovo entrato fa movimento ma mai soto porta.

Nella ripresa parte ancora forte il Cori, nei primi cinque minuti i pontini costruiscono due palle gol la prima con Molle  che manca la porta di poco e la seconda con Capasso che impegna Izzo in tuffo. Al 13° nuovo cambiamento di assetto per il Cori che perde Cichella espulso per doppia ammonizione. Al 16° azione  solitaria di Teti che arriva fino al limite dell’area prima di essere fermato da Cavaliere. Dopo l’uscita forzata di Cichella il Cori perde terreno permettendo ai padroni di casa di prendere coraggio e tentare  la via del gol con dei cross che non trovano impatto in mezzo all’area, al 35° D’Addario elude la difesa di Fiori ma manda alto sulla traversa. Il Predominio territoriale dei padroni di casa si fa sempre pù insistente e il loro lavoro viene premiato allo scadere quando Ruscio dopo una fuga solitaria di abbondanza buca la difesa di giallorossa e mette la palla alle spalle di Ristic.

Si chiude così una partita beffa per il Cori che nei primi cinque minuti di gioco rischia di segnare due gol e poi dopo l’infortunio di Raso non riesce più ad essere concreta sotto porta, l’espulsione di Cichella e i tanti ammoniti fanno il resto. Punti persi con beffa nel finale.

Si conclude così l’imbattibilità del Cori che durava da ben 49 settimane. Complimenti ai giallorossi per la striscia positiva ed in bocca al lupo per il resto del campionato. Complimenti al Casalotti per l’impresa compiuta

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>