calciolaziale.com

Perugia-Frosinone: il grande giorno è arrivato

fr

Alla fine era nel destino di questo campionato che la promozione in serie B si dovesse decidere proprio all’ultima giornata e in uno scontro diretto. Perugia e Frosinone scenderanno in campo nel pomeriggio allo stadio Renato Curi, sperando che al termine dell’incontro possa iniziare la festa. A gioire però sarà soltanto una squadra, l’altra dovrà rimboccarsi le maniche e concentrarsi sui play off, dove partirà con il vantaggio, seppur minimo, di giocare da seconda della classe. L’11 di Stellone domenica scorsa ha avuto la certezza proprio del secondo posto, ma ora non può accontentarsi e confida nel sorpasso che significherebbe serie B, tre anni dopo l’amara retrocessione, maturata dopo cinque campionati di cadetteria. Non sarà facile al Curi dove ci sarà il tutto esaurito e dove la squadra di casa, potrà contare su due risultati su tre, avendo un punto di vantaggio in classifica.

Ma oggi davvero qualsiasi risultato sarà possibile, vista la forza e l’imprevedibilità delle due squadre in campo e le grandi motivazioni. I tifosi del Frosinone che non sono riusciti ad acquistare il tagliando della partita potranno seguire la gara da casa vista la diretta su Rai Sport o sul maxischermo allestito nella galleria del Fornaci Village.

Queste le le parole di Stellone alla vigilia del big match.

“Serve l’intelligenza. Il Frosinone sarà pronto a qualsiasi cambio di modulo nel corso della gara, sapendosi adattare all’avversario come ha dimostrato di saper fare finora. Conta lo spirito con cui verrà affrontata la gara, sono convinto che i ragazzi hanno la giusta fame. Loro avranno il pubblico a loro favore. Sarà obbligatorio affrontare la partita con la massima concentrazione e la massima voglia. La squadra per tutto l’anno ha dimostrato di saper sfruttare ogni occasione concessa dall’avversario, sapendo leggere bene la partita e domani non dovrà fare altro che ripetere quanto fatto vedere finora”. 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>