calciolaziale.com

Juniores d’elite Girone B: Risultati, Classifica e punto dell’ultima giornata + verdetti

JUNIORES ELITE

GIRONE B

RISULTATI

CECCANO-TECCHIENA TECHNA 1-1
SAVIO-SP REAL POMEZIA 3-0
ALBALONGA-NUOVA TOR TRE TESTE 0-4
CIAMPINO-FUTBOLCLUB 1-2
PRO ROMA-ALMAS 3-1
TOR SAPIENZA-SPES MONTESACRO 3-1
COLLEFERRO-TRASTEVERE 2-3
FALASCHE-VIS ARTENA 3-3

CLASSIFICA

CECCANO 66
SAVIO 66
NUOVA TOR TRE TESTE 66
FUTBOLCLUB 65
CIAMPINO 45
ALBALONGA 41
ALMAS 40
SP REAL POMEZIA 40
COLLEFERRO 37
PRO ROMA 37
TOR SAPIENZA 36
SPES MONTESACRO 34
FALASCHE 31
TRASTEVERE 24
VIS ARTENA 24
TCCHIENA TECHNA 24

CECCANO IN SEMIFINALE

PLAY OFF SAVIO-ACCADEMIA CALCIO ROMA E MONTESPACCATO-NUOVA TOR TRE TESTE

PLAY OUT SPES MONTESACRO-VINCENTE SPAREGGIO VIS ARTENA-TECCHIENA TECHNA E FALASCHE-TRASTEVERE

RETROCESSA NEI REGIONALI “B” PERDENTE SPAREGGIO VIS ARTENA-TECCHIENA TECHNA

Incredibile epilogo per quanto riguarda il girone B della Juniores d’Elite sia per quanto riguarda la vetta, sia per quanto riguarda la coda della classifica con ben 3 squadre a pari punti sia nel primo che nel secondo caso.
Al primo posto, per la classifica avulsa, troviamo il Ceccano; la formazione di Giuliano Farinelli è andata oltre ogni più rosea aspettativa grazie a un gruppo straordinario plasmato perfettamente dal grande lavoro svolto dal tecnico nativo di Comacchio già da almeno un paio di stagioni.
L’ultima di campionato ha visto la formazione fabraterna impattare tra le mura amiche al cospetto del Tecchiena Techna; un risultato che consente al Ceccano di chiudere al comando la stagione regolare e alla compagine alatrense di poter di sputare lo spareggio con la Vis Artena per evitare le retrocessione diretta nei Regionali “B”.
Al secondo posto la classifica avulsa pone il Savio; la formazione di “patron” Paolo Fiorentini s’impone al “Raimondo Vinello” con un secco 3-0 ai danni dello Sporting Real Pomezia andando in rete con Laurenzi, Passerie e Lisari nella seconda frazione di gioco.
Sul terzo gradino del podio chiude la Nuova Tor Tre Teste; i campioni regionali in carica hanno espugnato il “Comunale” di Pavona sconfiggendo l’Albalonga con un pesante 4-0 scaturito dalla tripletta di Simone Gori e alla singola di rete di Petrich: ora per i ragazzi di Alessandro Di Nunno ci sarà il Montespaccato.
Chiude al quarto posto il Futbolclub; gli orange di Magro espugnano l’”Arnaldo Fuso” di Cimapino sconfiggendo per 2-1 la compagine di Scotini che dopo un gran girone di andata è calata vistosamente nella seconda parte di stagione, chiudendo comunque a un ottimo quinto posto anche se con ben 20 punti di distanza dalla quarta piazza; dal canto suo il Futbolclub si rammarica pesantemente per i punti persi malamente per strada si vedano soprattutto le sconfitte interne con Pro Roma e Vis Artena.
In fondo alla classifica chiudono a pari punti: Trastevere, Tecchiena Techna e Vis Artena; la classifica avulsa consente al Trastevere giocarsi le residue speranze di salvezza nel play out del “Villa Claudia” con il Falasche mentre gli alatrensi e la Vis Artena disputeranno uno spareggio per designare la formazione da retrocedere direttamente e quella che giocherà il play out a via dell’Ateneo Salesiano con la Spes Montesacro del presidente Di Clemente sconfitta e sorpassata in graduatoria proprio nella gara dell’ultima giornata dal Tor Sapienza.
Il Pro Roma supera per 3-1 l’Almas.

                                                                                                                                                                                  Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>