calciolaziale.com

Eccellenza: Monterotondo-Rieti 1-5

MONTEROTONDO-RIETI 1-5

Monterotondo: Alessandri 6,5, Di Ventura 5, Lisi 5,5(dal 56’ Magurno 5,5) , Bernardi 5,5, Andrea De Dominicis 6 (dal 70’ Luci sv), Albanesi 5, Maresca 6, Colombini 5,5, Gianluca De Dominicis 6, Barbetti 5,5, Fiorucci 6 (dal 70’ Tangredi sv). A disp: Cinese, Riccioni, Fabricatti, Sapuppo. All. Alessandro Fiocchetta 6
Rieti: D’Urso 6,5, Menichetti 6, Gigliucci 6,5, Gay 6,5, Ingiosi 6, D’Andrea 6(dal 68’ Morini sv), Ruggiero 7,5 (dall’80’ Douabi sv), Sabatino 7, Cardillo 6,5 (dal 62’ Garat 6), Castellano 6,5, Pezzotti 6,5. A disp Cozzi, Brizi, Lo Pinto, Beccarini. All. Francesco Punzi7,5

Arbitro: Fine di Battipaglia (4,5)

Reti: 2’, 45’ Ruggiero (R), 16’Sabatino (R)26’ Cardillo (R), 29’ G.De Dominicis su rig (M). 55’ Castellano (R)

Note: espulso al 66’ Colombini (M) per doppia ammonizione, ammoniti Alessandri e D’Andrea, angoli 4-7

Vince il Rieti dominando in casa di un Monterotondo al quale, la vittoria in settimana in quel di Cerveteri, aveva dato ossigeno a una classifica asfittica.
Prova la formazione di Francesco Punzi a mettere pressione alla capolista Viterbese-Castrense, a 3 giornate dalla fine sono tante 6 lunghezze ( 3 prima della pomeridiana Viterbese Castrense-Cerveteri) di vantaggio ma gli amaranto-celeste hanno lo scontro diretto tra le mura amiche nell’infrasettimanale del 1 maggio.
La gara si sblocca dopo appena un paio di minuti: Ruggiero, riceve palla da Cardillo e da dentro l’area di rigore supera imparabilmente Alessandri.
Gli eretini reagiscono e all’8′ Gianluca De Dominicis ci prova da pochi passi ma D’Urso si salva respingendo abilmente di piede.
Il Rieti comunque è padrone del campo: al 12′ Pezzotti dalla sinistra per Sabatino, anticipato in uscita da Alessandri.
Al 16′ arrivacomunqu il raddoppio ospite con Sabatino che raccoglie una respinta del portiere di casa su conclusione di Pezzotti.
Al 20′ bolide dello stesso numero 11 amaranto-celeste che si stampa sul palo alla sinistra dell’estremo difensore eretino che difficilmente ci sarebbe arrivato.
La formazione di Francesco Punzi insiste: al 24′ Ruggiero entra in area e trova la deviazione in angolo di Albanesi, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la palla arriva a Sabatino che tenta la rovesciata, la sfera arriva a D’Andrea che dalla distanza obbliga Alessandri alla respinta poi Ruggiero calcia alto.
Passano appena due minuti e il Rieti sigla la terza rete: Cardillo, dopo aver scambiato con Castellano, dal vertice destro dell’area di rigore lascia partire una gran conclusione imparabile per Carlo Alessandri.
Al 28′ il Monterotondo ha la possibilità di rientrare in partita: Ingiosi atterra Fiorucci in area e il signor Fine di Battipaglia decreta il rigore senza prendere decisioni nei confronti del numero 5 ospite, dagli 11 metri Gianluca De Dominicis spiazza D’Urso.
Al 34′ errore di Albanesi; Sabatino s’ invola sulla sinistra mette in mezzo per Cardillo che di testa fallisce la più comoda delle occasioni.
Al 41′ occasione d’oro per l’undici di Fiocchetta per riaprire le sorti dell’incontro: Fiorucci dalla destra mette in mezzo per Lisi che calcia addosso a D’Urso da posizione favorevole.
Al 45′ Ruggiero in posizione dubbia sigla la rete del 4-1 esterno con il quale le due formazioni vanno al riposo.
Nella ripresa succede ben poco: al 5′ Ruggiero, dalla destra, mette in mezzo per Sabatino che con un forte rasoterra impegna Alessandri in una bella parata a terra, al 10′ Castellano sigla la rete del definitivo 5-1.
Al 21′ i padroni di casa restano in 10 uomini per l’espulsione a dir poco affrettata di Colombini e nel finale c’è spazio anche per una conclusione ravvicinata di Pezzotti respinta da Alessandri.

 

 Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>