calciolaziale.com

Serie D: Il Punto della XXXII Giornata

lroma

 

Turno infrasettimanale favorevole alla Lupa Roma che, espugna il “Comunale” di via Sicilia sconfiggendo di misura la rivelazione Cynthia Genzano, con una rete di Stefano “Neno” Tajarol nei minuti finali della contesa. La formazione di Alberto Cerrai e Alessandro Cucciari approfitta del concomitante mezzo passo falso del Terracina, fermato sul pari interno da un Latte Dolce che, trova al “Mario Colavolpe”, un prezioso e insperato punto in chiave salvezza.
Dopo 2 pareggi e 3 sconfitte torna a sorridere il San Cesareo; la compagine di Fabrizio Ferrazzoli sconfigge con un netto 3-0 il Budoni e torna a sperare nel primo posto distante comunque sempre 4 lunghezze.
Al quarto posto troviamo di nuovo l’Olbia; la formazione di Oberdan Biagioni espugna per 3-2 il “Domenico Fiore” di Marino sconfiggendo un Santa Maria delle Mole sempre più in difficoltà approfittando della sconfitta interna della Cynthia con la capolista del girone.
Quinto risultato utile consecutivo ( 4 successi e un pari) per il Palestrina che esce dalla zona play out dopo il successo esterno sul Selargius al “Generale Porcu” contro la formazione isolana sempre più invischiata nella zona play out che rischia di diventare retrocessione diretta per una formazione, quella del presidente Zedda, che alla vigilia era annoverata addirittura tra le favorite per il salto di categoria.
L’Arzachena riaccende la pur flebile fiammella della speranza; infatti gli smeraldini di Alvardi hanno sconfitto per 2-1 il Maccarese , raggiungendo in tal modo il Santa Maria delle Mole a quota 31punti in graduatoria.
Astrea-Sora e Anziolavinio-Isola Liri si chiudono senza reti mentre il Fondi, torna a sperare nei play off espugnando con un rotondo 5-0 il terreno di gioco della cenerentola Porto Torres.
Nel girone E vittoria interna di misura dell’Ostia Mare che, all’”Anco Marzio” sconfigge i toscani del Jolly Montemurlo mentre il Flaminia trova in quel di Pistoia un prezioso punto in chiave salvezza.

                                                                                                                                                                               Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>