calciolaziale.com

Giovanissimi d’Elite: Urbetevere-Petriana 3-0

ute

URBETEVERE-PETRIANA 3-0

Urbetevere: Sottoriva (dal 24′ st Calisse), D’Aprile, Calisto (dal 1′ st Frollani), Locci (dal 10′ st Putrino), Viti, De Angelis, Cappai (dal 4′ st Brusciano), Odorisio, Larosa (dal 27′ pt Vittorini), Aureli, Russo (dal 14′ st Saltalamacchia).
A disp. Clarioni. All. D’Andrea.
Petriana: Camerota, Maltese, Castillo (dal 17′ st Gioffrè), Vitelli (dal 1′ st Pezzotta), Gamba, Mancini, Gullo (dal 19′ st Marotta), Badia (dal 14′ st Angeloni), Sarmiento, Antonelli, Bottari (dal 1′ st Perinelli).
A disp. De Marco, Simonetti. All. De Stefanis.
Arbitro: Sig, D’Urso di Roma 1.
Reti: 17′ Odorisio ,  21′ Cappai, 23′  Larosa
Fino all’ultima giornata

In qualche modo doveva essere una legge non scritta, prevista dalla Lega Nazionale Dilettanti, quella che Urbetevere e Vigor Perconti dovessero trascinare la loro sfida fino all’ultima giornata di campionato.
In palio c’è la testa del girone, il distacco vede solo due punti.
A Via della Pisana continuano ad arrivare i tre punti e i risultati, rotondo il 3-0 degli uomini di casa (risultato che poteva essere anche incrementato), c’è da dire che oggi la Petriana ha provato a dire la sua, partendo forte già nel primo quarto d’ora.
Poteva seriamente complicare la domenica a D’Andrea, ma poi Odorisio si è preso la responsabilità di togliere le castagne dal fuoco, portando in vantaggio i suoi; siamo al minuto diciassette del primo tempo.
Il capitano raccoglie una palla vagante, all’altezza del secondo palo, dopo un calcio di punizione da parte di Russo, e la deposita in porta; un po’ di fatica c’è voluta, prima di sbloccare il risultato, ma la sensazione è che il match abbia visto la fine proprio con questo episodio.
Sì perché gli ultimi due lampi, che portano al raddoppio e al “tris”, sono anche le ultime emozioni di una partita nella quale il secondo tempo serve solamente ad annotare le sostituzioni: fanno tutto Cappai e Larosa.
Al minuto 21 affonda il colpo il primo, raccoglie un suggerimento del compagno e schiaccia a rete, quattro minuti dopo i ruoli vengono scambiati; Larosa lotta su un pallone non trattenuto da parte di Camerota e alla fine fa registrare la rete personale.
Tutto facile.
Appuntamento all’ultima giornata, il 25 aprile.

Simone Ciancotti Petrucci

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>