calciolaziale.com

Eccellenza Girone A: Futbolclub-Rieti 1-2

FUTBOLCLUB-RIETI 1-2

Futbolclub: Rossi 7, Sementilli 6,5, Melia 6,5, Zoppis 6,5, Fruscella 6, Innocenti 6,5 (dal 64’ Roscioli 6), Panico 7,5 (dall’83’ Salvi sv), Maestrelli 7, Midulla 7,5, Giovannini 6,5, Rosati 7. A disp: Bucarelli, Sabatino, Lenzerini, Fiorentini, Bevilacqua. All. David Centioni e Luca Sancricca 7
Rieti: D’Urso 7 D’Andrea 4, Gigliucci 6, Gay 7, Ingiosi 7, Pezzotti 6,5 (dal 50’ Morini 6), Carter 6,5, Sabatino 7, Garat 7,5, Ruggiero 5(dal 39’Cardillo 8), Castellano 6,5. A disp. Cozzi, Brizzi, Lo Pinto, Beccarini, De Domicis. All. Francesco Punzi 7

Arbitro: Feliciani di Teramo (6)

Reti: 1’ Midulla (F), 41’. 78’ Cradillo (R)

Note: espulso al 49’ D’Andrea (R) per condotta di gioco violenta, ammoniti Sementilli, Gay e Morini, angoli 3-10

Bella partita al Futbol Campus di via del Baiardo dove il Rieti di Francesco Punzi ottiene 3 punti di grande importanza al cospetto di un Futbolclub, ancora una volta meritevole di applausi nonostante una squadra formata per 9/11 di elementi in età di lega.
Dopo appena 35 secondi dall’inizio della contesa sono proprio i ragazzini terribili del duo tecnico Centioni-Sancricca a passare in vantaggio: conclusione di Maestrelli respinta da un difensore sabino, la sfera arriva sui piedi di Midulla che insacca nella porta sguarnita.
Dopo appena un minuto gli orange sfiorano il raddoppio ma la conclusione dell’autore del vantaggio locale si perde di poco a lato rispetto al palo alla sinistra del giovanissimo portiere ospite.
Al 3’ si vede il Rieti: punizione dalla destra, in area per la testa di Ingiosi con il cuoio che termina lontano dallo specchio della porta di Rossi.
Dopo due minuti occasione per Garat che, favorito da un rimpallo, calcia fuori da buona posizione.
La partita continua a essere piacevole con occasioni da una parte e dall’altra: al 7’ Giovannini impegna D’Urso, sulla respinta del portiere amaranto-celeste, Midulla calcia fuori..
Il Rieti reagisce; la formazione di Punzi non ci sta e al 17’ è Sabatino ad impegnare Rossi con una conclusione dal limite; sul cambio di fronte Rosati s’inserisce tra le maglie della difesa ospite e calcia alto sulla traversa.
Al 22’ Garat costringe Rossi alla respinta, irrompe Gay che al momento di calciare viene anticipato dalla difesa locale.
Il Rieti insiste e al 27’ ci prova con Castellano ma la sua conclusione dal limite è facilmente parata da un attento e ben piazzato Rossi.
Al 39’ cambio decisivo deciso da Punzi che toglie uno spento Ruggiero e inserisce Cardillo.
Al 40’ Futbolclub a un passo dal raddoppio con una pregevole punizione di Rosati che termina di poco a lato dando l’occasione ottica del gol.
Sul cambio di fronte arriva il pareggio della formazione di “patron” Fedeli: gran conclusione di Garat dalla distanza, Rossi respinge e Cardillo irrompe sulla sfera spingendola in rete.
Nella ripresa dopo due minuti occasione per i padroni di casa: Panico è protagonista di una bella azione personale ma viene fermato in angolo dalla difesa reatina.
Al 4’ episodio che poteva costare caro all’undici di Francesco Punzi: D’Andrea si rende protagonista di un brutto fallo su Midulla e il direttore di gara lo manda anzitempo negli spogliatoi (rosso diretto) lasciando gli ospiti in 10 uomini.
Al 7’ il Rieti sfiora il vantaggio: Castellano per Garat che da pochi passi costringe Russo a un grande intervento d’istinto.
Al 16’ Cardillo coglie un palo clamoroso con la sfera che danza sulla linea di porta e si perde sul fondo beffando l’attaccante reatino.
Al 27’ D’Urso si salva abilmente su una conclusione di Midulla..
Al 29’ angolo di Sabatino per la testa di Cardillo con la sfera che si perde sul fondo.
Un minuto dopo è Panico ad impegnare il portiere ospite.
Al 32’conclusione di Maestrelli, la palla arriva a Rosati che insacca alle spalle di D’Urso per il nuovo vantaggio orange ma il direttore di gara annulla su segnalazione dell’assiatente numero 1 per un presunto fuori gioco.
Passa un minuto e il Rieti trova la rete della vittoria con Cardillo che, ricevuta palla da Garat la scaraventa alle spalle dell’incolpevole Rossi per una vittoria di grande importanza per l’undici di Francesco Punzi al cospetto di una formazione che ancora una volta ha dimostrato tutto il suo valore.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>