calciolaziale.com

Lega Pro: il Frosinone cerca la fuga decisiva per la B

ciofani

Sei giornate al termine del campionato di Lega Pro, ma per il Frosinone le giornate a disposizione sono soltanto cinque. I giallazzurri però guidano, come noto, la classifica del girone B di Prima Divisione e vedono il ritorno in B, non così lontano. Ci sono cinque punti di vantaggio da difendere nei confronti del Perugia, che di match da disputare ne ha sei. C’è poi il Lecce che però dista sei lunghezze dai ciociari e si fermeranno nell’ultimo turno. Dunque, salvo clamorose sorprese, la promozione diretta è un discorso tra Frosinone e Perugia, anche e va ricordato che tra tre settimane la squadra di Stellone sarà di scena proprio a Via Del Mare. Intanto domenica Ciofani e compagni farà visita al Gubbio, squadra ancora in lotta per centrare un piazzamento nei play off. Sarà gara dura per il Frosinone che però avrà al suo fianco quasi mille supporters, che sperano di festeggiare a fine gara tre punti preziosissimi.

Il Perugia non dovrebbe avere troppi problemi a sbarazzarsi della Paganese mentre il Lecce avrà l’impegnativa trasferta di Prato. Successivamente i giallazzurri riceveranno la Salernitana per poi riposare. Un finale di campionato thrilling con l’ultimo turno di campionato che vedrà, ironia della sorte, di fronte proprio Perugia e Frosinone. Una gara, che se il campionato non sarà ancora deciso, sarà decisamente vietata ai deboli di cuore. Ma intanto prima di quel match, la squadra di Stellone dovrà vedersela con Gubbio, Salernitana, Lecce e L’Aquila. Partite ostiche ma che comunque potranno essere superate con brillantezza dal Frosinone se dimostrerà tutta la voglia di vincere mostrata nelle ultime gare, specie quelle giocate tra le mura amiche.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>