calciolaziale.com

Promozione: Romulea-Vjs Velletri Flora 2-3

ROMULEA-VJS VELLETRI FLORA 2-3

Romulea: Ferronetti 6,5, Giorgio Pane 6 (dal 65’ Turla 6), Mirante 6, Mazzesi 6,5, Pantaleoni 6 (dal 68’ Maramao 6,5), De Fato 6,5, Ciccioriccio 7, Starace 6,5, Corsi 5,5, Ammassari 6,5, Sebastiani 6 (dal 72’ Regis 6) A disp: Vilella, Pellizzaro, Cecchini, Iachetti.All. Luca Dell’Uomo-Andrea Trasciani 6,5
Vjs Velletri Flora: Papagna 6,5, Prudenzano 6 (dall’86’ Di Fazio sv), Morelli 6,5, Lauteri 7, Cravea 5,5, Picone 6 (dal 77’ De Bonis 5,5), Montella 7, Ferrari 6,5 (dall’81’ Komadowski sv), Mollica 5, Rito 6,5, Terrazzino 7,5. A disp Borro, Lizio, Hassini. All Massimo Bindi 6,5

Arbitro: Merolli di Cassino (4,5)

Reti: 5’ Ammassari (R), 22’ Montella (V), 26’ Ciccioriccio (R), 59’ Terrazzino (V), 80’ Lauteri (V)

Note: al 61’ espulso Mollica (V) per doppia ammonizione, ammoniti Pane, Mirante, De Fato, Starace, Ferrari, angoli 2-1. Al 92’ Mirante (R) ha sbagliato un rigore ( traversa)

 

Vittoria rocambolesca della capolista Vjs Velletri Flora che espugna il campo “Roma” di via Farsalo sconfiggendo per 3-2 la Romulea.
Al 5’ la formazione di casa passa in vantaggio: lancio di Mirante per Ammassari, difesa ospite completamente ferma e per il numero 10 non ci sono difficoltà a superare l’incolpevole Papagna.
La reazione ospite al 14’ con un rasoterra di Terrazzino terminato a lato rispetto al palo alla destra di Ferronetti.
Al 22’ il pari veliterno: punizione dalla sinistra per la testa di Montella che insacca.
Due minuti dopo mischia nell’area di rigore locale con Mazzeri che allontana quasi sulla linea di porta.
Sul cambio di fronte su azione d’angolo, palla ad Ammassari che prova la mezza rovesciata, evidente fallo di mano di Cavrea sul quale il direttore di gara sorvola, palla a Ciccioriccio che riporta in vantaggio la compagine del presidente Vilella.
Al 42’ ci prova Mirante su calcio da fermo, la sua conclusione potente ma troppo centrale è preda di un attento e ben piazzato Papagna.
Nel finale di primo tempo padroni di casa di nuovo pericolosi su palla inattiva ma la pregevole punizione di Starace termina di poco a lato rispetto al palo di un Papagna che sembrava poterci arrivare.
Nella ripresa bisogna attendere l’11’ per assistere ad un’azione degna di nota quando una punizione di Lauteri trova pronto alla respinta l’estremo difensore di casa Ferronetti.
Dopo 3 minuti il pareggio ospite con una splendida conclusione da 30 metri da parte di Terrazzino che s’infila all’incrocio dei pali imparabile per l’ex portiere della Juniores della Vigor Perconti.
La formazione del duo tecnico Dell’Uomo-Trasciani non si perde d’animo e al 17’ ci prova su calcio di punizione con Starace ma il suo rasoterra è bloccato dall’esperto Papagna.
Al 23’ conclusione di Ammassari che si perde di poco a lato rispetto al palo alla destra del portiere ospite.
Al 29’ retro passaggio azzardato di Cravea per Papagna sul quale s’inserisce Corsi ma è più lesto ad intervenire l’ex portiere di Anziolavinio e Falasche.
Al 35’ la capolista di Bindi passa in vantaggio; punizione dalla sinistra di De Bonis respinta da Ferronetti, abbastanza evidente la carica ai suoi danni, la palla giunge sui piedi di Lauteri che insacca.
Nel finale errore di De Bonis che si fa scappare Maramao il quale viene ostacolato da Cravea il direttore di gara concede un dubbio rigore ai padroni di casa che Mirante manda sulla traversa.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>