calciolaziale.com

Serie D: iI Punto della XIII Giornata

pochesci1

Dopo le 2 sconfitte consecutive, con Terracina e Isola Liri, la Lupa Roma torna al successo superando per 3-1il San Cesareo ritrovando così la vetta della classifica.
Protagonista del successo della formazione di Alessandro Cucciari è stato Stefano Tajarol, autore di una personale doppietta, due reti intervallate dal momentaneo 2-1 messo a segno da Del Vecchio su rigore mentre la rete che sbloccava lo 0-0 di partenza veniva siglata da Morini dopo pochi minuti dall’inizio della gara.
Isola Liri sul terzo gradino del podio, in attesa del recupero di Olbia-Terracina, la compagine di Alessandro Grossi impatta a reti bianche in quel di Sassari, nel quartiere Latte Dolce, al cospetto della formazione di Scotto che ottiene così un punto prezioso ai fini della salvezza.
Il Santa Maria delle Mole dopo i due passi falsi, sconfitta a Maccarese e pari interno con il Palestrina, riprende il suo cammino verso l’alta classifica andando ad espugnare il “Comunale” di Budoni per 2-1; un successo importante per gli uomini di Incarbona arrivato grazie alle reti di: Bottoni, al 1’ e di Spalletta al 69’, reti intervallate dal momentaneo pari gallurese messo a segno da Amione pochi minuti prima.
Grande occasione persa dal Fondi per restare aggrappato alle posizioni di alta classifica; la compagine di Carlo Pascucci si fa imporre il pari interno al “Purificato” dal pericolante Selargius che nella ripresa, riesce a rimontare 2 reti ai sud laziali con Figos e Lai dopo le ereti nella prima frazione di gioco siglate da Vaccaio, dal dischetto, e da Bonanno.
In chiave salvezza importanti successi per Anziolavinio e Maccarese: la formazione di Roberto Chiappara espugna “Casal del Marmo” sconfiggendo per 3-2 un’Astrea che non riesce proprio a fare il salto di qualità in classifica , il Maccarese dal canto suo ottiene 3 punti di platino sconfiggendo di misura la Cynthia con una rete di Mastrosanti ad inizio gara.
Successo largo del Sora che s’impone per 5-1 sulla Porto Torres uscendo fuori da una zona di classifica che cominciava a farsi scomoda per l’undici di Max Farris , il successo è arrivato grazie alle personali doppiette di Talamo e Pintori mentre per gli isolani la rete, quella del momentaneo 1-1, era stata siglata da Derurtas dagli 11 metri al 38’ del primo tempo.
Lo 0-0 tra Palestrina e Arzachena non accontenta nessuna delle due contendenti che restano invischiate nei bassi fondi della classifica.
Nel girone E si è assistito all’esordio di Sandro Pochesci sulla panchina dell’Ostia mare al posto di Paolo Caputo; l’esordio per l’ex allenatore ( tra le altre) di Guidonia, Olbia e Viterbese è stato abbastanza positivo anche se il successo che sembrava a portata di mano è sfuggito ai lidensi in pieno recupero in quel di Ponte San Giovanni al cospetto del fanalino di coda Pontevecchio che ha chiuso la gara sul 3-3.
Importante successo per il Flaminia che s’impone di misura sull’Olimpia Colligiana con una rete di Camilli.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>