calciolaziale.com

Promozione Girone C: il commento

Tutto da copione per i vertici del raggruppamento, le prime due della classe vincono e continuano a dominare il campionato. Inciampa la Vjs Velletri Flora ed il Guidonia Montecelio ne approfitta salendo al terzo posto. In coda punti importanti anche per Valmontone e Sant’Angelo Romano. Domenica nervosa che si è chiusa con 6 espulsioni di giocatori e due allenatori allontanati.
La copertina, comunque, è tutta per il La Rustica che, in attesa del responso sulla gara con il Rocca Priora, si gode il primato. A tempo scaduto trova il gol del sorpasso sul Torrenova grazie a Di Bernardino che fissa il risultato sull’1 a 2. La partita, comunque, si è conclusa con un espulso per parte con i padroni di casa che hanno giocato in dieci metà del secondo tempo mentre il La Rustica solo il recupero finale.

Il Trastevere regola, senza eccessivi patemi, la pratica Tormarancio con un gol per tempo vincendo in trasferta per 0 a 2. Va detto che i padroni di casa in avvio di gara hanno subito un rigore contro e l’espulsione di Casalino per fallo da ultimo uomo. Agli uomini di Bussone, in tribuna perché squalificato, non è riuscita l’impresa di rimontare in dieci contro una corazzata come il Trastevere.

Poker del Guidonia Montecelio che supera agevolmente il Rocca Priora per 4 – 0. Due gol per tempo, Prili, Dominici, Manuel Vittorini e Borghi su rigore, fissano il risultato per i giallo-rosso-blu della Città dell’Aria. Anche questa gara ha registrato un’espulsione, Longo del Rocca Priora, sul finire del primo tempo.
Nel pomeriggio il Vjs Velletri Flora perde il terzo gradino del podio perdendo 0 – 1 con l’Aces Casal Barriera. Un gol nel primo tempo decide una gara segnata, comunque, da un espulsione e dall’allontanamento di tutti e due gli allenatori.
Bene la Vis Subiaco che resta in scia del podio battendo 2 – 1 il CreCas Palombara. Decide la gara una doppietta di Trombetta, inutile il momentaneo pareggio di Matozzo. Finisce senza reti la sfida tra Lepanto e Serpentara Bellegra Olevano, mentre il Città di Ciampino perde con il fanalino di coda Valmonte per 1 – 0. Grazie ad un gol sul “filo della sirena” di Andrea Pecchi. Si prende i tre punti il Morena che regola la pratica Romulea 2 – 0.
Un buon Sant’Angelo Romano vince lo scontro salvezza contro il Cerreto Laziale e, sull’ostico campo empolitano si impone 1 – 3. Padroni di casa, comunque, in dieci dal 20’ del primo tempo per l’espulsione – doppia ammonizione – del centrocampista ex Pisoniano, Ilari.
Nel prossimo turno fari puntati sul big match La Rustica – Guidonia Montecelio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>