calciolaziale.com

La presentazione della 9°giornata di andata

 

Promozione – girone A

Tra le big rischia il S. Marinella, il Nettuno a caccia del poker

Giornata favorevole sulla carta alla capolista che tra le mura amiche cerca il quarto acuto consecutivo (il settimo in stagione) contro il Dilettanti Falasche impantanato nei bassifondi di classifica. Se il Fiumicino, che segue a due punti, dovrebbe avere vita facile in casa del fanalino di cosa R. Morandi, Il S. Marinella rischia di perdere contatto nell’ostica trasferta contro il Cedial Lido dei Pini. La discontinua Pescatori Ostia cerca il lascia-passare a Pomezia per non perdere contatto con le zone vertice, così come il Focene che fa visita ad un Tolfa che non sa più vincere e che ha raccolto solo 2 punti nelle ultime cinque gare.

Per la parte bassa a Palocco è atteso il Casalotti per un match che ha già i contorni della disperazione.

 

Promozione – girone B

Big match a Montespaccato dove la capolista cerca la settima vittoria di fila

Importante prova di maturità per la capolista sul difficile campo del Montespaccato dove i padroni di casa cercano la prestazione dell’anno per fermare l’armata il Valle del Tevere e proiettarsi saldamente nei piani alti della classifica. Spettatori interessati l’Acquapendente impegnato nell’interessante confronto con il Fiano Romano (miglior attacco contro miglior difesa del torneo) e l’Atletico Vescovio atteso da un’Anguillara sempre più in crisi di risultati. Per la parte bassa gara cruciale a Riano dove i padroni di casa cercano tre punti fondamentali contro un Pro C. Contigliano forse all’ultima occasione per rimanere attaccato al treno salvezza. Match dal medesimo significato tra Accademia C. Roma (ancora a zero punti) e Pianoscarano.

 

Promozione – girone C

Attesa per Tormarancio-Trastevere. Il Guidonia cerca il grande salto

Altra domenica difficile da pronosticare nel girone C dove si attendono nuovi cambiamenti nella parte alta della classifica. Il duo di testa Velletri-La Rustica è atteso da match a dir poco insidiosi. La prima ospiterà l’Aces Casa Barriera tornata alla vittoria dopo un digiuno di quasi un mese e pronta a ridurre il gap di 4 punti, mentre il La Rustica farà visita all’agguerrita Torrenova in cerca di punti salvezza. Dello scontro diretto Tormarancio-Trastevere (rispettivamente a uno e due punti dal primo posto) potrebbe approfittarne il Guidonia che tra le mura amiche attende un Rocca Priora in piena crisi.

Per la lotta per non retrocedere il S. Angelo Romano ed il Valmontone contano sul fattore campo per conquistare la prima vittoria stagionale.

 

Promozione – girone D

Il V.Broccostella alla prova Sermoneta. Occasione per il Minturnomarina

Scontro a distanza tra il duo testa. La partita di cartello è V.Broccostella-Sermoneta dove la capolista cercherà di fare bottino pieno per non vedersi scappare il Minturnomarina impegnata nel ben più facile impegno di Itri. Spettatori Interessati Sonnino e San Michele con quest’ultima in cerca del colpo grosso per tornare nelle posizioni che contano.

Il Cassino è atteso dalla difficile trasferta di Sezze mentre in Pontinia- Hermada il pareggio potrebbe mettere tutti d’accordo. Giornata interessante anche per la lotta per non retrocedere. Il Pro Calcio Lenola

cerca, sul campo dell’Arce, di dare continuità al risultato di domenica scorsa, Alatri-Campo Boario è un altro scontro diretto che contribuirà a dare una fisionomia più netta alla parte meno nobile della classifica.

 

Mario Di Stasio

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>