calciolaziale.com

Promozione: Valle del Tevere – La Storta 3 – 0

tolfa

Forano – La Valle del Tevere “ingrana” la sesta e centra la sesta vittoria consecutiva. “Show” biancoazzurro con il La Storta, travolto al comunale di Forano per 3 -0. Tre minuti di gara sono sufficienti ai padroni di casa per passare in vantaggio. Giannetti indovina lo spazio giusto per Danieli che in diagonale batte del gaudio. Al 12′ il raddoppio è servito, Simone Scaricamazza pesca in aria Danieli che di testa arma il destro di Giannetti che non lascia scampo a Del Gaudio. Lo show della “Scaricamazza band” continua. Al 15′ angolo di Masciarelli, colpo di testa di Del Prete e traversa piena. Al 39′ destro a giro di Giannetti e palla di un soffio sopra la traversa. Al 43′ ancora Simone Scaricamazza porge un assist d’oro a Giannetti che di destro costringe Sciacca al miracolo. Al 45′ Giannetti si fa tutto il campo e trafigge Sciacca con un preciso diagonale. La ripresa è pura accademia. Al 34′ corner di Simone Scaricamazza e colpo di testa di Mechilli che finisce alto di un soffio alto. Al 36′ ennessimo cross dalla sinistra di Masciarelli con Giuliani che sciupa di testa mandando fuori.
“E’ stata una buona gara – ha spiegato il tecnico di Forano, Stefano Scaricamazza – l’abbiamo approcciata nella maniera giusta e ne è la conferma il fatto che dopo neanche 10 minuti di gioco, eravamo avanti di due reti. Nonostante ciò i ragazzi non si sono adagiati. Abbiamo continuato a produrre notevole qualità di calcio e questo mi lascia ampiamente soddisfatto”. Ed ora la valle del Tevere guarda tutti dall’alto verso il basso: “in molti dicono che abbiamo la pressione di dover vincere il campionato ad ogni costo – continua Scaricamazza – noi questa pressione non la sentiamo proprio, con tanto lavoro abbiamo raggiunto il vertice, ma i ragazzi sanno benissimo che il cammino è ancora molto lungo. Dobbiamo continuare a lavorare con grande intensità e concentrazione. Vogliamo giocarci le nostre chance, consapevoli delle qualità di cui disponiamo. La testa va ora alla gara di andata in Coppa Italia che ci attende mercoledi qui a Forano. Ripeto è una manifestazione a cui tengo molto e ci aspetta un match molto impegnativo contro una compagine di buon livello quale è la Pescatori Ostia”. La faccia raggiante del Presidente Enzo De Santis è tutta un programma: “complimenti alla squadra e allo staff tecnico. I ragazzi hanno giocato una partita molto importante. Siamo partiti fortissimo con due gol che hanno indirizzato subito l’esito finale della sfida. La testa della graduatoria generale è il frutto del grande lavoro che stanno svolgendo tutti i componenti della squadra. Siamo primi e vogliamo rimanerci”.

Valle del Tevere: Piccarozzi, Galletti (18’st Giuliani) Nocelli, Mascarucci, Cremonini, Del Prete, Bartolucci (40’st Molon), Giannetti (18’st Mechilli), Danieli, Simone Scaricamazza, Masciarelli. A disp.: Pro’, Avenali, Di Giovanni, Bizzarri All. Stefano Scaricamazza.

La Storta: Del Gaudio, Aquili (15′ Sciacca), Savignoni (35′ Rosati), Galli, Moschella, Besi, Buczkowski, Barcaioli (15’st Turnu), Matteucci, Stillo, De Lieto. A disp.: Bissatini, Cavallari, Catanese, Bascoccia. All. Porcelli.
Arbitro: Jorgji di Albano. Assistenti Oetrillo e Lo Russo di Ostia).
Reti: 3′ Danieli, 12′ e 45′ Giannetti.
Note: espulso al 24’st Barcaioli per doppia ammonizione. Ammoniti: Moscella, Rosati, Mechilli,
MASSIMILIANO SALUSTRI

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>