calciolaziale.com

Promozione. Focene-Pescatori Ostia 3-1

astrea

FOCENE-PESCATORI OSTIA 3-1

Focene: Barrago 6,5, Galluccio 5,5, Patrizio Lumaca 6 (dal 66’ Del Giudice 6), narcisi 6,5, Belfiore 6, Giuliano 6,5, Feola 7, DE Santis 6,5, Mucili 6 (dal 55’ Cpommentucci 6,5), Parisi 8, Esposto 6,5 (dal 59’ Guaraldi 6,5). A disp. Niedu, Nicolò Lumaca , Zanotti, Falcioni.All Luca Ripa 7
Pescatori Ostia: Izzo 6,5, Folco 6, Frezza 6, Ercolani 5,5, Lo Presti 5,5, Stampone 5,5, Angelelli 6 (dall’86’ Olivieri sv), Aversano 6,5 (dal 75’ Benvenuti sv), Furfaro 6, Ciasca 7 (dal 59’ Tumino 6,5), Calicchia 6,5. A disp. Civetta, De Gennaro, Pettinella, Tortolano. All. Rosario Farmaco 6,5

Arbitro: Crescenzio di Aprilia (5,5)

Reti: 31’ Ciasca (P), 47’, 74’Parisi (F), 94’ Feola (F)

Note: al 54’ allontanato l’allenatore del Focene Ripa per proteste, ammoniti Narcisi, Belfiore, Stampone Tumino, angoli 6-6
Vittoria in rimonta del Focene che, davanti al pubblico amico supera per 3-1 la Pescatori Ostia e avvicina la vetta approfittando dei risultati provenienti dai campi dove erano impegnate le dirette concorrenti.
Dopo 2 minuti dall’inizio della partita subito un pericolo creato dalla formazione di “patron” Lumaca: Mucili lanciato a rete viene anticipato in fallo laterale da un’uscita di piede del portiere ospite Izzo.
Nel primo tempo succede poco con i padroni di casa che usufruiscono di alcuni calci piazzati tutti sventati, senza troppe difficoltà dall’attento portiere della formazione del presidente Cozzolino.
Al 25’ ci prova Frezza, su calcio piazzato per gli ospiti, con la conclusione senza troppa potenza che termina alta.
Al 29’ occasione per i locali che sfiorano il vantaggio con una conclusione respinta da Stampone, la sfera torna sui piedi dei giocatori di casa e Galluccio da pochi passi manca il bersaglio.
Il numero 2 locale dopo neanche due minuti commette un grosso errore facendosi soffiare palla da Calicchia, quest’ultimo s’invola verso il fondo e mette in mezzo un pallone che Ciasca non ha difficoltà a depositare alle spalle di Barrago.
Dopo un minuto in mezzo dal rientro dagli spogliatoi arriva il pari locale: punizione calciata da Narcisi dalla destra, Stampone si perde Parisi che è libero di colpire di testa e superare imparabilmente Izzo.
Poco prima dello scoccare dell’ora di gioco un’altra occasione sui piedi di Parisi ma il diagonale del capitano della formazione di via dei Dentali si perde sul fondo.
Al 18’ la replica degli ospiti ma la punizione di Tumino è senza pretese e Barrago blocca a terra senza troppi problemi.
La personale doppietta di Parisi arriva al 29’ con un preciso rasoterra che supera un Izzo incolpevole e tradito dalla deviazione di un compagno.
Al 34’ proteste ospiti per un possibile intervento irregolare di Barrago ai danni di Tumino sul quale l’arbitro non interviene.
In pieno recupero, con la formazione di Rosario Faraco alla ricerca del pareggio, il Focene sigla con Feola la rete della sicurezza.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>