calciolaziale.com

Serie D: Lupa Roma – Latte Dolce. Parla Alessandro Montesi

Sei vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, 550 minuti di imbattibilità difensiva e un cammino che ha portato la Lupa Roma al 2° posto in classifica alle spalle dell’Olbia. Domenica arriva al “Desideri” di Fiumicino il Latte Dolce, fresco della prima sconfitta casalinga stagionale contro il Fondi.
Una partita ricca di insidie che non va per nessun motivo sottovalutata. Ne abbiamo parlato con il più giovane del gruppo della prima squadra Alessandro Montesi, difensore classe 1996, che proprio contro la squadra sarda potrebbe esordire con la maglia della Lupa Roma in prima squadra dopo essere arrivato quest’estate dalla Roma.

PARLA ALESSANDRO MONTESI
Il mio inserimento è stato molto facile grazie ad un gruppo fantastico – esordisce Montesi – Mi trovo benissimo con tutti, sia con i grandi che con gli “under”. Anche il mister Cucciari e tutto lo staff mi ha dato una grande mano”.
In questa prima parte di stagione un grande contributo alla Juniores Nazionale di Paolo Citernesi con 2 reti all’attivo: “Sono molto contento di dare una mano alla Juniores Nazionale quando c’è la necessità. Mi sono subito integrato con loro e mi fa piacere aver già messo a segno anche due reti considerando che sono un difensore”.
Domenica potrebbe arrivare l’esordio in campionato con la prima squadra della Lupa Roma considerando la situazione che vede Celli infortunato e Forti squalificato in difesa: “Qualora fossi chiamato in causa sono prontissimo. Dal 22 luglio attendo proprio questo momento. Ringrazio il mister per la fiducia che mi ha sempre dimostrato e spero di ripagarlo con un’ottima prestazione qualora decidesse di mandarmi in campo dal primo minuto. L’importante sarà comunque cercare la vittoria con tutta la squadra”.
A proposito di squadra ci sono due giocatori che hanno colpito particolarmente Montesi: “Si, credo che Giampietro Perrulli e Souleymane Diamoutene abbiano qualcosa in più per la professionalità che mettono in campo. A livello personale invece ho legato di più con Metta, Aspese e Pasqualoni tra gli “under”, con Nicolas Chiesa e Davide Raffaello che mi hanno aiutato molto nel mio processo di crescita”.
Arrivato in estate dalla Roma non ha trovato grandi differenze: “Differenze sinceramente ne ho viste pochissime a livello professionale perché anche qui la professionalità è moltissima. E’ tutto molto simile e questo la dice lunga sulla società Lupa Roma che considero un gradino importante nella mia crescita calcistica”.

TERNA ARBITRALE
L’incontro Lupa Roma-Latte Dolce, valido per la nona giornata del campionato di Serie D girone G, sarà diretto dal signor Federico Di Giovanni di Brescia coadiuvato dagli assistenti Gianpaolo D’Arco di Salerno e Marco Santoro di Battipaglia.
La Lupa Roma, reduce da 5 vittorie consecutive in campionato, cercherà i tre punti per confermare quanto di buono già dimostrato al “Desideri” con 6 successi in 6 gare tra campionato e Coppa Italia e prepararsi al meglio in vista del big match della decima giornata che vedrà la squadra di Cucciari impegnata in casa dell’Olbia capolista. Decimo posto in campionato invece per il Latte Dolce che in trasferta ha totalizzato 4 dei 9 punti complessivi vincendo l’ultimo confronto esterno in casa del Palestrina.
Fischio d’inizio domenica alle ore 14,30 allo stadio “Pietro Desideri” di Fiumicino per Lupa Roma-Latte Dolce.

Valerio D’Epifanio 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>