calciolaziale.com

Promozione: il punto sul girone B

fiano

Il Fiano Romano segna subito un gol all’Accademia Calcio Roma, realizzato da Gianfelice, battuta poi per 2-0, risponde Servello, che apre il 3-0 dell’altra capolista, l’Atletico Vescovio, che sconfigge la Pro Calcio Contigliano. La squadra di Costantino Fabiani segna con Ushe al 90′, cinque minuti dopo le espulsioni di Pietrangeli e Gianfelice. A Roma gli altri due gol del Vescovio li firma Barra, in tre minuti, prima del riposo, e la pratica-Contigliano è cosa risolta, all’intervallo.

Dodici i punti delle prime della classe, dieci, quelli della Valle del Tevere, che ha il suo bel da fare contro un’ordinata e motiva avversaria, la cugina La Sabina: per superare i gialloneri di Poggio Mirteto e aggiudicarsi il derby della splendida Sabina, a Forano, ci vuole un gran calcio di punizione di Alessandro Del Prete, giocatore di rara disciplina tattica e grande esperienza. Che sfata, una volta di più, l’adagio capace di ritenere i difensori degli scarpari, segnando in una delle due maniere a lui congeniali. Oddio!, qualche giocatore dai piedi poco felpati ed educati gira, ma in questo girone la selezione ha già cominciato a mettere in chiaro alcune delle protagoniste di stagione: se pensiamo che la Vigor Acquapendente sta percorrendo l’ennesima annata alla ricerca di un posto al sole, e ora, coi suoi nove punti, 5-1 all’Anguillara, segnala la sua volontà, in un giorno non troppo lontano, di tornare eccellente.


Il Tor di Quinto supera 3-0 il Pianoscarano 1949 di Viterbo e aggancia il Montespaccato, beffato da un calcio di rigore generoso, che concede un insperato 2-2 al La Storta, nei minuti finali. Nella giornata delle vittorie interne, sette su nove, il pareggio di Via Stefano Vaj, l’unica vittoria ottenuta fuori casa è quella della Boreale, che va in rete con Groos e poi segna il secondo punto in casa del Ronciglione United, battuto a domicilio per 2-0. A braccetto con la formazione di Maurizio De Mattia, 7 punti, l’Atletico Fidene, che batte 3-1 il Riano, in caduta libera, in un inizio di campionato da incubo. La quarta giornata saluta la prima vittoria dell’ex eccellente Corneto che, a Tarquinia, con un gol di Bordo, supera 1-0 la Virtus Bolsena.

Alessandro Battaglia

(hanno collaborato Massimiliano Salustri)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>