calciolaziale.com

Vigilia di Lupa Roma – Sora: parla Marco Neri

neri

Una settimana delicata alla ricerca di un pronto riscatto sabato in casa contro il Sora di Farris che, dopo aver scontato le tre giornate di squalifica derivanti dalla scorsa stagione, torna in panchina al “Desideri” di Fiumicino nell’anticipo della quarta giornata di campionato.
Tre punti per la Lupa Roma di Cucciari che dovrà rinunciare agli squalificati Di Loreti e Masciantonio, fermati dal giudice sportivo rispettivamente per 3 e 2 giornate. Per commentare la gara in programma sabato pomeriggio abbiamo interpellato Marco Neri, attaccante che l’anno scorso ha trascinato il Terracina in Serie D e che tra due giorni tornerà in campo dopo aver saltato la trasferta di Fondi per un leggero infortunio.
PARLA MARCO NERI
Dobbiamo ripartire con più voglia, con più rabbia, con maggiore cattiveria – esordisce Marco Neri – A Fondi è stata una brutta prestazione, queste rappresentano lezioni che ci serviranno per il resto del campionato: non dobbiamo mai abbassare la guardia perché altrimenti c’è il rischio di fare brutte figure con tutti”.
Una sconfitta che può rappresentare una svolta in casa Lupa Roma e di questo ne è convinto Neri che alla Lupa Roma ha ritrovato Cucciari in panchina (avuto lo scorso anno a Terracina) e Tajarol in attacco (già avuto in precedenza come compagno di reparto con le maglie di Palestrina, Cavese e San Cesareo): “Ho grande stima nei confronti di entrambi e loro rappresentano una vera garanzia. Dobbiamo ancora trovare l’equilibrio e dimostrare quello che il mister ci ha insegnato da due mesi ormai. Io, così come tutti i compagni, siamo convinti di riuscire ad uscirne insieme perché se fin qui abbiamo sbagliato è solamente colpa nostra”.
Un ritorno quello di Neri alla Lupa Roma dopo aver contribuito a portare questa squadra in Serie D con un grande campionato d’Eccellenza due anni fa: “Sono tornato perché c’è davvero un’ottima squadra, la volontà e il carisma del presidente Cerrai hanno fatto la differenza. Ho ritrovato molti compagni con cui qui ho vinto il campionato d’Eccellenza e sono fermamente convinto che la scelta di venire qui sia stata la migliore che potessi fare”.
Attenzione però anche alle avversarie che potrebbero recitare un ruolo di primo piano in questo girone: “Si, posso dire che il Terracina sia per valore affettivo che per valore della squadra potrebbe darci filo da torcere nella vittoria del campionato – conclude Neri – ma penso che tutto dipenda da noi visto che se troviamo la strada giusta non ci fermerà nessuno”.

SEDICESIMI DI FINALE DI COPPA ITALIA
E’ stato definito oggi il quadro dei sedicesimi di finale di Coppa Italia in programma il 16 ottobre: la Lupa Roma ospiterà la Maceratese in gara secca al “Pietro Desideri” di Fiumicino. In caso di passaggio del turno, la squadra di Cucciari affronterà la formazione vincente del confronto Astrea-Turris.

TERNA ARBITRALE
L’incontro Lupa Roma-Sora, valido per la quarta giornata del campionato di Serie D girone G, sarà diretto dal signor Giovanni Loprete di Catanzaro coadiuvato dagli assistenti Antonio Irranca di Sassari e Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero.
La Lupa Roma, reduce dalla brutta sconfitta di Fondi, ha fame di punti e cercherà il bottino pieno nella gara casalinga contro il Sora considerando che al “Pietro Desideri” ha già vinto due gare su due in questa stagione contro il Cynthia in Coppa Italia e contro il Porto Torres in campionato.
Fischio d’inizio sabato alle ore 15,00 allo stadio “Pietro Desideri” di Fiumicino.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione ASD Lupa Roma

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>