calciolaziale.com

Promozione Girone B: il punto

Il fattore campo non risiede qui
6 vittorie esterni, 2 pareggi e il solo Pianoscarano,
che vince e rimonta in 10 per 25′

Promozione Girone B: il punto. La notizia potrebbe essere che Antonelli non ha fatto gol. Ma il suo Montespaccato, capace di alte percentuali realizzative rispetto al prodotto offensivo, ha vinto 3-1 sul campo dell’esordiente Accademia Calcio Roma. Con Pennazzi autore di una doppietta, dopo il gol iniziale di Ferrari, il successo della squadra di Di Giovanni è uno dei sei incontri che hanno registrato la vittoria esterna. Romano firma i tre punti ottenuti di misura dal Fiano di Fabiani sul campo della Pro Calcio Contigliano, che torna dopo parecchio tempo in categoria. Salvitti ne fa due sul campo del Riano per la gioia dei sostenitori del Ronciglione United.

Pisa di Monterosa e Monacelli portano a casa la dote piena per l’Atletico Vescovio che vince 2-1 a Tarquinia sulla Corneto, alle cui sorti non basta la sola rete del volenteroso Bisozzi. Fini e Del Giusto, nel finale di Poggio Mirteto, regalano tre fortunosi punti alla Vigor Acquapendente, che batte 2-1 un La Sabina sfortunato, pur passato per primo con Prioteasa, che si fa pure male. Infatti Corinaldesi colpisce due traverse e Pieroncini un palo. Domenica nera, dunque, per la formazione di Poggio Mirteto.
La Valle del Tevere ha ripreso ciò che di ottimo ha fatto durante la seconda parte dell’anno scorso: ha ricominciato a vincere, e in questa prima giornata del torneo lo ha fatto sul campo della neo-promossa Bolsena, con un gol di Danieli, che ha messo subito le cose in chiaro. La squadra di Enzo De Santis quest’anno può essere uno di quei collettivi che meritano credito, per l’esperienza di diversi, tra i suoi giocatori, e per la loro capacità di giocare di squadra.
Dunque l’unico successo casalingo lo ha ottenuto il Pianoscarano, compagine operaia che in casa darà filo da torcere a tutti: al 45′ l’Atletico Fidene va in vantaggio con Troccoli, e nell’intervallo Chiarabini per i padroni di casa riesce a farsi cacciare! Al 25′ del secondo tempo viene ristabilità la parità per il cartellino rosso sanzionato a Luciani,

e siamo in 10 contro 10. Provenzano con una bella soluzione balistica pareggia al 33′, Mandato porta avanti l’undici, pardon il 10 viterbese, sul 2-1, per tre punti d’oro.

I due pareggi che escono fuori dalla prima di campionato dicono quanto segue: vantaggio del La Storta sul campo della Boreale, con Varani al 23′, pareggio di Castagnola su rigore all’altezza del quarto d’ora del secondo tempo, e finisce 1-1. Termina 0-0 Anguillara-Tor di Quinto con la giovane formazione romana di Fabio Di Marco che concede un uomo nell’ultimo quarto d’ora per il “rosso” sanzionato a Poggi, da sempre elemento troppo generoso, talvolta.

Massimiliano Cannalire 

hanno collaborato Renato Leti, Simone Ciancotti, Fulvio Ventura

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>