calciolaziale.com

Ciani: “La Prima categoria e i giovani ci daranno soddisfazioni”

generica%20prep%20prima%20cat%20torre%20angela

 Sta volgendo al termine la prima settimana di lavoro della Prima categoria del Torre Angela. Dopo il raduno di sabato scorso, la squadra di mister Maurizio Sacconi ha cominciato i primi giorni di preparazione atletica in vista degli impegni ufficiali. Che arriveranno molto presto, considerato che il 18 settembre il Torre Angela debutterà (a Bracciano) nella prima gara del triangolare di Coppa Lazio che comprende anche l’Acilia. «La Coppa è un impegno da onorare – dice il presidente Roberto Ciani -, ma è chiaro che l’obiettivo numero uno per noi è il campionato. Abbiamo un buon gruppo che ricalca quello della passata stagione con qualche innesto e qualche rientro di qualità: la squadra parte senza grandi pressioni, ma siamo fiduciosi che possa fare un buon campionato».

Prima dell’esordio ufficiale, il Torre Angela giocherà un’amichevole casalinga contro l’Alberone mercoledì prossimo alle ore 19,30, poi dopo la doppia gara di Coppa dal 2 ottobre sarà tempo di campionato e l’esordio avverrà sul campo dell’ambiziosa Estense Tivoli che l’anno scorso ha sfiorato il salto in Promozione. «Siamo stati inseriti nel girone E e indubbiamente si tratta di un raggruppamento competitivo che ci proporrà anche i derby con Roma VIII e Sporting Torbellamonaca, capiremo dopo qualche settimana il valore dei vari avversari». Il presidente Ciani era l’allenatore del Torre Angela che disputò il campionato di Prima categoria quasi quarant’anni fa e indubbiamente un po’ di emozione per questo ritorno nella terza serie regionale lo avverte. «Seguirò attentamente la prima squadra, ma anche tutto il settore giovanile. Abbiamo dei gruppi interessanti a partire dalle due Juniores, una provinciale e l’altra primavera, e poi anche i due gruppi Allievi e quelli Giovanissimi: tutti hanno delle qualità e possono regalarci soddisfazioni». Il Torre Angela ricorda che, in special modo per i gruppi dell’agonistica, gli organici sono in via di completamento quindi per tutti i ragazzi nati prima del 31 dicembre 2013 c’è la possibilità di iscriversi (per tutte le informazioni si può contattare il direttore generale Fabrizio Ciani al 3939306289). Ciani conclude la sua panoramica sottolineando il «notevole boom che stiamo registrando sulle iscrizioni della Scuola calcio, segno del buon lavoro svolto e della fiducia che tanti genitori ripongono nel nostro club».

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>