calciolaziale.com

Vigor Perconti-Vjs Velletri 1-3

velletri

La V.J.S. Velletri trova una vittoria fondamentale, in trasferta, contro una Vigor Perconti già salva ma comunque combattiva e che ha provato fino all’ultimo a pareggiare la partita. L’eurogol di Girometta e la doppietta di Fede valgono tre punti che servono per alimentare le speranze salvezza, nel giorno in cui tutte le pericolanti o quasi fanno risultato.

Il primo tempo si apre con un tentativo di pallonetto ad opera di Martellacci, al 16esimo, terminato sulla traversa esterna e poi fuori. La Vigor Perconti resta in dieci dopo appena mezz’ora a causa dell’espressione blasfema di Iemma sanzionata dall’arbitro con il cartellino rosso. La V.J.S. prova a premere sull’acceleratore e prima al 29esimo con una punizione dal limite di Martellacci sfiora il gol (pallone che sorvola di poco l’incrocio), poi trova il vantaggio: al 32esimo sponda di Martellacci che appoggia all’indietro per Girometta il quale dal limite lascia partire un bolide imparabile per Corso che vale l’1-0 per i rossoneri. La parità tuttavia è ristabilita dopo appena un giro di lancette con un calcio di rigore concesso per tocco di mano in area e realizzato dall’ex di turno Rossi, nonostante Florio tocchi il pallone intuendo. I primi quarantacinque minuti si chiudono con questo botta e risposta sul risultato di parità.

Nella ripresa i veliterni mettono subito nuovamente il naso avanti: al 2′ su lungo rilancio di Paduano Fede con un tocco lento anticipa il portiere e in diagonale il pallone entra lentamente in porta. Al 10′ la doppietta personale per l’attaccante veliterno: assist di Salvini che va sul fondo e mette in mezzo per Fede che interviene sul pallone e deposita in rete il gol della sicurezza. Il 3-1 di fatto chiude i giochi, ma la V.J.S. Velletri ha ancora delle occasioni per legittimare il risultato: al 23esimo Martellacci da buona posizione conclude fuori, lo stesso capitano rossonero al 46esimo prova la conclusione di potenza centrando il palo.  Il triplice fischio consegna con merito i tre punti alla squadra di Paolo D’Este.

Gara che ha visto la vittoria della squadra spinta da maggiori motivazioni, anche se la strada per la salvezza è tutt’altro che spianata. Domenica prossima match importantissimo al “Giovanni Scavo” contro un Cori in ripresa guidato dall’ex Massimo Bindi: sarà una vera battaglia in cui entrambe le compagini si giocheranno il tutto per tutto.

VIGOR PERCONTI: Corso, Nicolini, Di Paolo, Lisari (24′ st Morazio), Di Vittorio, Borgia, De Berardinis, Iemma, Rossi, Rocco (8′ st Caccia), Marini (8′ st Konè).

Panchina: Pedulla, De Angelis.

Allenatore: Francesco Bellinati

VJS VELLETRI: Florio, Paduano, Di Stefano, Ciccolini, Salvini, Tafani (43′ st Giorgi), Salvoni (37′ st Appiotti), Girometta, Fede, Martellacci, Del Ferraro.

Panchina: Orlandi, Gentili, Palmiero.

Allenatore: Paolo D’Este

ARBITRO: Mansella di Roma I

MARCATORI: 32′ pt Girometta (V), 33′ pt rig. Rossi (VP), 2’st – 10′ st Fede (V)

NOTE: espulso al 28′ pt Iemma (VP) per espressione blasfema, al 26′ st Paduano (VV) per doppia ammonizione.

ROCCO DELLA CORTE – UFFICIO STAMPA VJS VELLETRI

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>