calciolaziale.com

Roccasecca-Città di Ciampino 3-0

STADIO E CAMPO

Al ‘Battisti’ di Roccasecca i padroni di casa, che nell’ultimo turno hanno espugnato Pomezia grazie al gol di Caligiuri, ospitano il Città di Ciampino. Anche l’undici aeroportuale arriva da una vittoria, firmata da Tornatore e Pedrocchi. Sotto un cielo assolato e con una temperatura primaverile, la gara è iniziata con dieci minuti di ritardo, alle ore 11:10, a seguito della decisione presa dal Consiglio Direttivo del C.R. Lazio per lanciare un forte segnale di repulsione verso i gravi episodi di violenza nei confronti di due direttori di gara che si sono registrati nello scorso fine settimana.
Il primo squillo del match è degli ospiti, con Turmalaj che dal limite libera un sinistro a giro facile preda di Carlino. Al 10′ e al 18′ De Angelis e Moisa cercano la via del gol ma i loro tentativi non inquadrano lo specchio. Alla mezz’ora tripla opportunità per gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Carnevali, Pedrocchi e Tornatore vengono mutati dalla difesa avversaria. Pochi istanti più tardi, è la traversa a negare la gioia del gol al capocannoniere del campionato, bravo a settare più in alto di tutti sempre su invito di Carnevali da calcio da fermo. Al 35′ Ferendeles deve mettere in mostra tutte le sue doti acrobatiche per fermare ‘da libero’ l’avanzata avversaria, metri cinque giri d’ologlio più tardi è bravo Casciotti ad ammortizzare un sinistro di Moisa poi facile preda dell’1 aeroportuale.

Primo tempo che si chiude senza recupero e ripresa che inizia con gli stessi 22. Nei primi dieci minuti il Città di Ciampino piazza due colpi letali. Panella stacca su cross di Macciocca: colpo di testa che si infila all’incrocio dei pali e equilibrio spezzato. Passano altri cinque minuti e anche Macciocca entra nel tabellino dei Marcatori, sempre di testa. Corner battuto da Carnevali e messo fuori dalla difesa, raccogliamo anche il capitano aeroportuale che ripropone il pallone in area: il 10 aeroportuale è letale e in tuffo firma il raddoppio. Al 71′ l’episodio che chiude a chiave il match: Tornatore viene abbattuto in area da Cozzolino: rigore e giallo per il centrale di casa. Dal dichetto va lo stesso Tornatore che incrocia col destro, spiazza il portiere e cala il tris. Al 84′ episodio anche in area aeroportuale, con Carnevali che affonda i facile e viene ammonito. Dagli undici metri si presenta Zonfrilli ma Ferendeles è super: respinge il tentativo, è reattivo anche sulla ribattuta e poi anche fortunato perché il tentativo bacia il palo e va sul fondo. Il pieno recupero Tornatore ha la palla per il quarto gol ma non vi mette la giusta forza.
Non succede altro, il Città di Ciampino espugna Roccasecca con un secco 0-3, sale a quota 60 punti in classifica e tra sette giorni al Superga ospiterà il Città di Minturnomarina.

Marcatori: 50′ Panella (CdC), 56′ Macciocca (CdC), 71′ rig. Tornatore (CdC)

ROCCASECCA: Carlino, Ricci, Zonfrilli, Giustini (72′ Rotondo), Cozzolino, Gemmiti, Lombardi, De Angelis (65′ Caggiano), Zonfrilli, Caligiuri (70′ Bracaglia), Moisa. A disposizione: Teoli, Di Nardi, Santamaria, Viola. Allenatore: Mancone.

CITTÀ DI CIAMPINO: Ferendeles, Moisa, Tamburlani, Casciotti, Carnevali, Citro (75′ Lalli), Turmalaj (80′ Grelloni), Panella, Tornatore, Maciocca, Pedrocchi (82′ Sansotta). A disposizione: Mancinelli, Asci, Tozzo, D’Avino. Allenatore: Mancinelli.

Arbitro: Sig. Morabito (sez. Taurianova) – Assistenti Sigg. Almanza e Caprari.

Marcatori: 50′ Panella (CdC), 56′ Macciocca (CdC), 71′ rig. Tornatore (CdC)

Ammoniti: 30′ Citro (CdC), 58′ Macciocca (CdC), 63′ Turmalaj (CdC), 71′ Cozzolino (R), 84′ Carnevali (CdC)

Note – Recupero: 4’ st. Calci d’angolo: 2-3. Fuorigioco: 2-4.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>