calciolaziale.com

Juniores, il calcio Sezze si prepara ad affrontare la capolista

Andrea Carconi (Juniores)2

 

Tra le formazioni impegnate nei campionati del settore giovanile rossoblu è sicuramente quella che sta regalando più soddisfazioni. Parliamo della Juniores allenata da Andrea Carconi, reduce da una serie di risultati positivi (il pareggio a Morolo contro una diretta concorrente per le zone alte della classifica e la vittoria schiacciante sabato scorso alle Fontanelle contro il Pontinia) e pronta ad affrontare sabato prossimo al Comunale di Borgo San Michele la capolista del girone D. I 13 punti di distanza tra i borghigiani e i rossoblu non illudono, ma Sezze ha tutte le intenzioni di far bene, come spiega il tecnico Andrea Carconi: “Siamo consapevoli di andare ad affrontare una squadra molto forte, soprattutto da un punto di vista mentale. Non si facciamo illusioni qualsiasi sia il risultato alla fine, ma noi abbiamo il dovere di andarcela a giocare perché il secondo posto è alla nostra portata e non vogliamo lasciarcelo sfuggire”.

Una posizione che alla vigilia non era affatto preventivabile: “In effetti – spiega il tecnico della Juniores Regionale – credo di aver “spremuto” quanto più possibile i ragazzi. Ma sono soddisfatto perché le loro risposte sono state spesso molto positive. Abbiamo avuto dei momenti complicati, ma all’interno di una campionato possono starci”. Il lavoro del mister del Sezze si è incentrato soprattutto sull’aspetto caratteriale degli elementi che ha avuto a disposizione: “Sabato contro il Pontinia – sostiene Carconi – ne ho avuto la conferma. A prescindere dal fatto di essere consapevoli di affrontare una squadra più debole della nostra, i ragazzi hanno approcciato la gara con lo spirito giusto, lottando su ogni pallone e facendo un bagno di umiltà. Questo aspetto – conclude il tecnico rossoblu – mi fa molto piacere e credo che ognuno di noi sappia quanto sia importante arrivare almeno secondi nel girone e faremo di tutto per riuscirci”. Proprio prima della gara contro il Pontinia si è tenuta la commemorazione di Daniele Morichini, a quattro anni dalla sua tragica scomparsa. Un momento intenso e commovente per ricordare il grande amico della società scomparso nel 2012 a 43 anni mentre era impegnato in lavori nell’area portuale di Ravenna. Alla presenza del presidente Marco Gaeta, di diversi dirigenti societari e di amministratori locali (il sindaco Andrea Campoli, l’assessore Enzo Eramo e il consigliere Giovanbattista Giorgi) le squadre sono entrate in campo e si è tenuto uno scambio di targhe e di fiori, fino al lancio dei palloncini per ricordarlo nel migliore dei modi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>